L’amica geniale 2: quando esce al cinema e in tv

L'amica geniale 2 quando esce

L’amica geniale 2 quando esce al cinema e in tv? Doppio appuntamento per la seconda stagione della serie televisiva italo-americana tratta dai libri di Elena Ferrante.

I primi due episodi saranno infatti presentati in anteprima nelle sale italiane il 27, 28, 29 gennaio. Per la messa in onda sul piccolo schermo bisognerà invece attendere il prossimo 10 febbraio. Sempre su Rai 1.

L’amica geniale 2 quando esce e trama

Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) sono cresciute, ora hanno sedici anni. La prima si è sposata, la seconda è una studentessa modello. Entrambe, però, si sentono prigioniere delle loro stesse vite. Lila ha la sensazione di aver perso una parte di sé acquisendo, all’atto del matrimonio, il cognome di suo marito. Proprio in occasione delle nozze dell’amica, Elena si è resa conto di non sapere quale sia il suo posto nel mondo. Un incontro fortuito con un vecchio amico durante le vacanze a Ischia – Nino Sarratore (Francesco Serpico) – cambierà per sempre il loro legame. Le due amiche prenderanno strade completamente diverse: Lila lavorerà in un elegante negozio di scarpe, appartenente alla potente famiglia Solara, situato nel centro di Napoli; Elena, invece, proseguirà gli studi, decisa a partire per frequentare l’università a Pisa.

IL TRAILER

Le riprese de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome sono iniziate lo scorso marzo e sono durate dei mesi, coinvolgendo più di cento attori e migliaia di comparse.

L'amica geniale 2 quando esce

Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio, Saverio Costanzo e Gaia Girace | Foto: Getty images

La prima stagione – trasmessa su Rai 1 in quattro puntate, conquistando 7 milioni di telespettatori – è stata notevolmente apprezzata anche negli Stati Uniti. Da qui la decisione di riproporre, anche per la seconda stagione, la formula adottata per la prima.

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome sarà al cinema il 27, 28, 29 gennaio – con i primi due episodi – poi in tv, dal 10 febbraio. Alla regia è stato confermato il nome di Saverio Costanzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA