La vita davanti a sé: il ritorno di Sophia Loren è su Netflix

La vita davanti a sé Netflix

La vita davanti a sé Netflix: il nuovo film con Sophia Loren arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 12 novembre. La pellicola segna il ritorno al cinema della Loren, dopo ben undici anni. Tanti ne sono infatti passati da Nine Rob Marshall.

Ne La vita davanti a sé, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Romain Gary, è diretta da suo figlio Edoardo Ponti, che ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Ugo Chiti.

Leggi ancheNetflix novembre 2020, tutti i film e le serie tv del mese

La vita davanti a sé Netflix: la trama

Il film racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), ex prostituta e sopravvissuta all’olocausto. L’anziana signora ospita nella sua casa, a Bari, un asilo per bambini in difficoltà. Con uno di loro, Momò (Ibrahima Gueye), un dodicenne di origini senegalesi rimasto orfano, nascerà un forte legame. Inizialmente, i due non vanno particolarmente d’accordo, divisi dalla molteplici differenze; ma il loro legame saprà azzerare le distanze, rafforzandosi giorno dopo giorno.

“Una superstite dell’Olocausto – leggiamo su Netflix –, che si prende cura di bambini in difficoltà, accoglie in casa sua a Bari anche un dodicenne che l’ha derubata.”

IL TRAILER

Nel film anche Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Abril Zamora e Babak Karimi.

Edoardo Ponti e Sophia Loren | Foto: Getty Images

Ponti ha inserito un omaggio a Una giornata particolare, il suo film preferito tra quelli in cui ha recitato la madre. L’interpretazione della Loren ha già ricevuto le lodi della critica, performance che profumerebbe addirittura di Oscar. Ricordiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che l’attrice ha vinto un Academy Award nel 1962, con La ciociaria, mentre nel 1991 le è stato consegnato l’Oscar alla carriera. Nel ’65 ha invece ottenuto una nomination come miglior attrice per la sua interpretazione in Matrimonio all’italiana.

In attesa di sapere… l’appuntamento con Sophia Loren e La vita davanti a sé è per il 12 novembre, su Netflix!

© RIPRODUZIONE RISERVATA