La bambola assassina: Chucky torna al cinema nel reboot di Lars Klevberg

La bambola assassina 2019

Arriverà nelle sale il 19 giugno La bambola assassina 2019, reboot del classico horror del 1988 diretto da Tom Holland, Child’s Play.

Il film cult incentrato sul personaggio di Chucky torna al cinema con la regia di Lars Klevberg, Gabriel Bateman nei panni di Andy Barclay e Aubrey Plaza nel ruolo di sua madre Karen.

L’originale del 1988 fu un grande successo, incassando oltre 44 milioni di dollari. In 30 anni sono stati realizzati numerosi e fortunati sequel, fino a questo nuovo remake.

La bambola assassina 2019

Seguento la trama originale, la madre regala ad Andy una bambola per il suo compleanno, ma non si tratta di un bambolotto qualunque. Il serial killer di Chicago, Charles Lee Ray, vi ha riversato la sua anima in punto di morte. Per non rimanere intrappolato per sempre nella bambola, avrà bisogno di impossessarsi di un corpo umano. Precisamente, il corpo della prima persona che conoscerà la sua vera identità.

Pur restando fedele alla trama originale, il remake di Lars Klevberg presenterà delle modifiche, riguardanti soprattutto il suo iconico personaggio protagonista. Meno sovrannaturale e più tecnologico del prototipo.

Ne La bambola assassina 2019, Mark Hamill presta la voce a Chucky, prendendo il posto di Brad Dourif, storico doppiatore del personaggio, sia nel film originale che nei sequel. Dourif tornerà a prestare la sua voce a Chucky nella serie televisiva prodotta da Don Mancini, ideatore della saga. Né Dourif né Mancini hanno preso parte al reboot diretto da Lars Klevberg.

Per quanto riguarda Hamill, pare che per prepararsi al meglio e calarsi efficacemente nell’iconico personaggio, abbia guardato tutti i film su Chucky.

IL TRAILER

La bambola assassina 2019

Foto: Getty Images

La bambola assassina: dal 1988 a oggi

Dopo La bambola assassina di Tom Holland sono infatti stati realizzati sei sequel: La bambola assassina 2 (1990) diretto da John Lafia; La bambola assassina 3 (1991), di Jack Bender; La sposa di Chucky (1998), con la regia di Ronny Yu; Il figlio di Chucky (2004), diretto da Don Mancini.

Mancini ha diretto anche La maledizione di Chucky, uscito nel 2013, e Il culto di Chucky, del 2017.

E ora, a questa lunga lista di pellicole dedicate a Chucky, si aggunge il reboot: dal 19 aprile nelle sale italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA