La coppia Kit Harington Emilia Clarke ha fatto palpitare i cuori dei fan di Game of Thrones alla fine della scorsa stagione, quando è arrivata la tanto agognata scena d’amore tra i due protagonisti.
L’attesa è ora tutta proiettata sulla prossima e ultima stagione, del cui set è stata diffusa una foto nei giorni scorsi.
A far partire tutto è stata la stessa Emilia Clarke che, sulla piattaforma Omaze, ha lanciato una campagna a favore del Royal College of Nursing. I premi sono a dir poco interessanti. Comprendono infatti un tour a Belfast, sul set presso cui si stanno girando le ultime scene dell’ottava stagione della celebre serie.
La Clarke, il 19 aprile, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video per promuovere la raccolta fondi benefica. Il dieci maggio, invece, Entertainment Weekly ha diffuso una foto dal set (blindatissimo) che la ritrae assieme a Kit Harington.
I due attori sono nei panni dei personaggi che li hanno resi famosi, ossia Daeneyrs Targaryen e Jon Snow.
Il bello è che sono ritratti in un momento di pausa dalle riprese. Lo scatto rende perfettamente chiara la loro complicità che, secondo alcuni fan sfegatati della serie, potrebbe rappresentare la base per un rapporto sentimentale.
Kit Harington Emilia Clarke: ci saranno agli Emmy Awards?
Alla fine del mese di aprile, si è aperto il capitolo della partecipazione degli attori della serie agli Emmy Awards. Secondo indiscrezioni pubblicate sulle pagine della rivista Goldderby, i vertici dell’emittente televisiva non avrebbe intenzione di bissare l’assenza dello scorso anno.
Per questo, avrebbero deciso di far competere Kit Harington Emilia Clarke nelle categorie di attore e attrice protagonista. Questa è una conferma che molti fan aspettavano e che, a tutti gli effetti, rende i personaggi di Jon e Daenerys i veri protagonisti della serie.
Perché la settima stagione è rimasta fuori dagli Emmy Awards dello scorso anno? Per via della messa in onda nei mesi estivi. Sembra che l’ottava riesca ad uscire in date compatibili con la premiazione del 2019.
La strategia per l’edizione 2018 degli Emmy Awards è cambiata rispetto al passato. Negli anni scorsi, infatti, la serie competeva per categorie diverse, ossia quelle degli attori “non protagonisti”, sulla scia di un’altra serie di grandissimo successo come Friends.
Ormai non resta che attendere la prossima stagione e in particolare il finale che, come ha detto la Clarke stessa durante il Met Gala del 7 maggio, farà dividere i fan e non piacerà a sua madre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA