Jurassic World Alive: un Pokemon GO con i dinosauri

Jurassic World Alive

Vi ricordate Pokemon GO? Ecco, Jurassic World Alive è molto simile. Al posto dei Pokemon ci sono i dinosauri, ma lo scopo e le funzionalità sono praticamente le stesse. Uscito in concomitanza con l’arrivo al cinema di Jurassic World – Il regno distrutto, e disponibile per iOS e Android, Jurassic World Alive ha molto in comune col titolo di Niantic.

Jurassic World Alive: alla scoperta (e alle conquista) dei dinosauri!

La prima, e più significativa, somiglianza con Pokemon GO è proprio lo scopo del gioco: catturare i dinosauri. Di qualunque animali si tratti, vi è questa propensione alla cattura e alla collezione. Una spinta all’avventura, alla maggiore dinamicità e al coinvolgimento in prima persona. Il giocatore, così come per Pokemon GO, deve andare alla ricerca di dinosauri in giro per le strade (fate attenzione, mi raccomando!) e provare a catturarli. Attivando la modalità realtà aumentata, sarà possibile vedere i dinosauri nel mondo reale, con risulatati molto suggestivi.

Oltre a catturare i dinosauri, è possibile osservarli, scattare foto, fare video e impiegarli in combattimenti. Vediamo nel dettaglio come è progettato Jurassic World Alive.

Jurassic World Alive

Foto Instagrm @jurassicworldalive

Jurassic World Alive: come si gioca

I dinosauri compaiono all’interno di una mappa. Una volta individuati, possono essere catturati. La cattura consente di ottenere una certa quantità di DNA. Per raccogliere i campioni di DNA, si deve manovrare un drone che, al posto della pokeball, lancia dardi. La precisione è tutto. Perché più dardi centreranno l’obiettivo, più sarà il DNA raccolto e più alta la possibilità di ricreare il dinosauro nella propria collezione. Ovviamente, non si hanno dardi a disposizione all’infinito né energia per far volare il drone. Per ottenerli e ricaricare ci sono degli appositi punti di rifornimento. Inoltre, è possibile combinare il DNA di specie diverse per ottenere gli ibridi. Esattamente come l’Indominus e l’Indoraptor in Jurassic World e Jurassic World 2. Altri campioni di DNA del medesimo dinosauro, invece, consentono un’evoluzione dello stesso, in termini di salute, forza, velocità…

Ciò diventa importante sul campo di battaglia, negli scontri PvP. Tali combattimenti contribuiscono a innalzare il valore dei dinosauri.

Jurassic World Alive

Foto Instagram @jurassicworldalive

Il gioco si può scaricare gratuitamente sia su dispositivi Android che iOS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA