Jon Favreau regista: i film dietro la macchina da presa

Jon Favreau regista

Dopo essere apparso ancora una volta nei panni di Happy Hogan, presto vedremo nuovamente Jon Favreau regista.

Il prossimo mese, precisamente il 21 agosto, arriverà nelle sale italiane il remake in live action de Il Re Leone. Un nuovo rifacimento dei grandi classici Disney, il secondo per lui. Il regista ha infatti diretto, tre anni fa, Il libro della giungla.

Leggi: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake

Jon Favreau regista

Alla carriera di attore, Favreau unisce quella di regista e sceneggiatore, sia sul piccolo che sul grande schermo. La prima regia risale al 2001, Made – Due imbroglioni a New York; due anni dopo ha diretto Elf – Un elfo di nome Buddy e nel 2015 Zathura – Un’avventura spaziale.

È il 2008 quando inaugura l’Infinity saga con Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. Dirige anche il sequel, Iron Man 2 (2010) ma non il terzo film, Iron Man 3, a cui comunque prende parte nei panni di Happy Hogan e come produttore.

La presenza di Jon Favreau nel Marvel Cinematic Universe, sia nelle vesti di attore che di regista e produttore, va avanti da anni, e non si escludono ulteriori collaborazioni in futuro. Lui ha recentemente confermato la sua disponibilità.

Jon Favreau regista de Il Re leone

Jon Favreau regista

Elisa e Marco Mengoni | Foto: Getty Images

Il remake Disney arriverà nelle sale americane il 19 luglio, in concomitanza con il 25esimo anniversario dell’uscita dell’originale. In Italia, come anticipato, dovremo aspettare fino al 21 agosto.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la notizia che saranno Marco Mengoni ed Elisa a dare rispettivamente la voce a Simba e a Nala (adulti). Nella versione originale, le voci appartengono a Donald Glover e Beyoncé.

Prima di Elisa, la proposta è stata fatta a Laura Pausini, che si è però vista costretta a rifiutare per via di altri impegni. È stata la stessa cantante a comunicarlo rispondendo a un fan su Instagram. Una risposta che ha sollevato un ginepraio di polemiche, ritenuta indelicata.

Nella disputa è intervenuta la stessa Elisa, precisando di non sentirsi una seconda scelta e sottolineando il sincero rapporto d’amicizia che la lega a Laura Pausini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA