Jon Favreau Happy Hogan tornerà anche in Spider-Man: Far From Home.
La nuova avventura dell’Uomo Ragno arriverà nelle sale il prossimo 10 luglio e vedrà ancora una volta Jon Favreau nei panni di Happy Hogan. Nel precedente capitolo lo abbiamo visto in versione “tutor” del giovane Peter Parker, chiamato a tale ruolo da Tony Stark.
Jon Favreau Happy Hogan
Happy Hogan è apparso per la prima volta nella pellicola Iron Man, nel 2008, come guardia del corpo e assistente personale di Tony Stark, confermato nel sequel e in Iron Man 3. Come dicevamo, in Spider-Man: Homecoming Stark assegna a Happy il ruolo di tutor, onde evitare che il giovane Spider-Man si cacci nei guai. In Avengers: Endgame, invece, il personaggio appare solo nel finale.
Jon Favreau e il Marvel Cinematic Universe
Il rapporto tra Jon Favreau e l’universo Marvel si estende anche alla regia. Favreau ha infatti diretto i primi due film del Marvel Cinematic Universe: Iron Man e Iron Man 2.
Interpellato su un nuovo suo coinvolgimento dietro la macchina da presa, il regista non ha negato l’interessamento. I progetti di Marvel e Disney sono talmente tanti che non è improbabile che ci sia spazio anche per lui.
Favreau ha fatto riferimento alle nuove opportunità legate alle piattaforme streaming come Disney+, a cui è legato. Il futuro passa anche da lì e le possibilità di crare nuove storie, sia per il piccolo che per il grande schermo, sono pressoché infinite.
Jon Favreau ha raccontato di aver spesso parlato con Kevin Feige di Iron Man 4, scherzando su Freak, il Mostro in cui si trasforma Happy Hogan dopo una cura sperimentale a base di cobalto. Niente di ufficiale, ovviamente, soprattutto dopo l’addio di Robert Downey Jr. all’MCU.
Tra i progetti futuri di Favreau – questi sì ufficiali – spicca il remake Disney in live action de Il Re leone, in Italia dal 21 agosto. Si tratta di un ritorno, perché Favreau ha già diretto un altro rifacimento Disney nel 2016, Il libro della giungla.
Leggi: Il Re Leone: trama, cast, trailer e colonna sonora del live action Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA