In nome del cielo: la miniserie con Andrew Garfield in arrivo su Disney Plus

In nome del cielo serie

In nome del cielo serie crime con protagonista Andrew Garfield sarà disponibile su Disney Plus dal prossimo 27 luglio.

L’interprete dell’Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man vestirà qui i panni di un investigatore di fede mormone, il quale si troverà tra le mani un caso che vede coinvolta la sua stessa comunità. La miniserie è ispirata a una storia vera.

Leggi anche: Terminal List: su Prime Video la serie con protagonista Chris Pratt

In nome del cielo serie con Andrew Girfield: la trama

I sette episodi seguono le indagini del detective Jeb Pyre (Andrew Garfield) su un caso di duplice omicidio. Le vittime sono una donna e la sua bambina, uccise in un sobborgo di Salt Lake Valley, nello Utah. Dietro queste morti potrebbe esserci la Chiesa Fondamentalista di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, ovvero il ramo più integralista dei mormoni. Pyre si troverà così a fare i conti con la propria fede, rischiando di precipitare in una profonda crisi personale, mentre la sua stessa chiesa minaccerà di allontanarlo se continuerà con le indagini.

TRAILER

Nel cast anche Adelaide Clemens nei panni di Rebecca Pyre, la moglie di Jeb; Sandra Seacat in quelli di Josie Pyre, la madre del protagonista; Gil Birmingham nel ruolo del detective Bill Taba, che indagherà insieme a Jeb sul duplice omicidio.

E ancora: Sam Worthington, Chloe Pirrie, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Rory Culkin e Seth Numrich, che interpretano i vari membri della famiglia Lafferty.

In nome del cielo

Andrew Garfield, Tyner Rushing, Wyatt Russell e Dustin Lance Black | Foto: Getty Images

Per questa performance, Garfield ha ottenuto una nomination agli Emmy.

Al centro delle vicende narrate vi è un fatto realmente accaduto, quello che nel 1984 vide coinvolta la Chiesa Fondamentalista di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, in seguito alla morte di Brenda Wright Lafferty e sua figlia Erica.

In nome del cielo è l’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo bestseller di Jon Krakauer e porta la firma di Dustin Lance Black, premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale del film Milk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA