Il filo invisibile: disponibile il film Netflix su una famiglia arcobaleno

Il filo invisibile Netflix

Il filo invisibile Netflix film disponibile da oggi, venerdì 4 marzo, sulla piattaforma streaming. La pellicola è diretta da Marco Simon Puccioni e vede protagonista una famiglia arcobaleno.

Leggi anche: Netflix: i film più visti del 2021 e le novità che ci attendono

Il filo invisibile Netflix: trama e cast

“Un adolescente – leggiamo su Netflix – gira un documentario sui suoi due padri e resta sorpreso da una scoperta che coinvolge la sua famiglia.”

Leone (Francesco Gheghi) ha 16 anni, è nato in California da una donna di nome Tilly (Jodhi May), che ha aiutato Simone e Paolo (Francesco Scianna e Filippo Timi) a diventate genitori. Leone è quindi cresciuto in Italia con i suoi due papà, vivendo insieme a loro le lotte per i diritti della sua famiglia. Il ragazzo sta raccontando la sua storia in un progetto scolastico, un video che sta realizzando con l’aiuto del suo migliore amico Jacopo (Emanuele Maria Di Stefano).

Ogni giorno Leone è costretto a fare i conti con i pregiudizi delle persone, in un momento della sua vita estremamente delicato, alle prese con forti emozioni e nuove esperienze. Il ragazzo sta infatti vivendo il suo primo amore ma la situazione intorno a lui sembra intaccare questo magico momento. La sua famiglia inizia infatti ad apparire meno solida ai suoi occhi e il ragazzo comincerà a riflettere su quel “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a chiunque abbia desiderato che venisse al mondo.

IL TRAILER

Il filo invisibile Netflix

Francesco Scianna e Filippo Timi | Foto: Getty Images

Nel cast anche Valentina Cervi. Dopo essere stato distribuito in alcuni cinema selezionati dal 21 al 23 febbraio 2022, Il filo invisibile arriva su Netflix, disponibile per i suoi abbonati dal 4 marzo 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA