Guida astrologica per cuori infranti: trama e cast della nuova serie italiana Netflix

Guida astrologica per cuori infranti

Guida astrologica per cuori infranti è il titolo della nuova serie italiana targata Netflix. La prima stagione, composta da sei episodi, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 27 ottobre.

Creata e diretta da Bindu de Stoppani, insieme a Michela Andreozzi, è tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca.

Leggi anche: Serie tv italiane di successo nel nostro Paese e all’estero

Guida astrologica per cuori infranti: trama e cast

La serie racconta la storia di Alice (Claudia Gusmano), una ragazza poco più che trentenne alla ricerca del grande amore e della realizzazione professionale. Lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo dove, nonostante le sue competenze, le possibilità di far carriera sono piuttosto risicate. Non va meglio sul fronte affettivo: Carlo (Alberto Paradossi), il suo ex ragazzo, sta per sposarsi e diventare padre. A tutto ciò si aggiunge l’arrivo di Davide (Michele Rosiello), il nuovo direttore creativo, affascinante e misterioso, il cui ruolo sarà quello di verificare la produttività del team.

Ma sarà un altro nuovo incontro a stravolgere la vita di Alice, quello con Tio (Lorenzo Adorni), un attore della soap opera di punta del network e grande appassionato di astrologia. Tio farà entrare l’astrologia nella vita di Alice, spingendola a lasciarsi guidare dalle stelle per vedere finalmente realizzati i suoi sogni. Questa nuova prospettiva non la metterà però al riparo da equivoci imbarazzanti e vicende tragicomiche.

IL TRAILER

Guida astrologica per cuori infranti

Claudia Gusmano | Foto: Getty Images

Nel cast anche Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto); Fausto Sciarappa (Enrico Crippa); Emanuela Grimalda (Marlin de Rose); Esther Elisha (Paola Costa); Francesco Arca (Alejandro); Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni); Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato); Maria Amelia Monti (Ada Bassi); Bebo Storti (Guido Bassi); Euridice Axen (Barbara Buchneim).

Le riprese si sono svolte interamente a Torino.

Guida astrologica per cuori infranti è solo l’ultima delle serie italiane targate Netflix.

Leggi anche: Serie italiane su Netflix: Suburra, Baby e le altre novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA