George Clooney non reciterebbe mai accanto a Ben Affleck: ecco perché

George Clooney Ben Affleck

La coppia George Clooney Ben Affleck insieme in un film? La star di Armageddon sarebbe d’accordo, mentre il suo collega no. Intervistati alla première di The Tender Bar, lavoro che vede Clooney alla regia e Affleck nel cast, i due hanno scherzato su una possibile collaborazione.

George Clooney Ben Affleck: perché no?

“Non divideremo mai lo schermo perché, innanzitutto, lui è più alto di me – ha scherzato Clooney -. Mi fa sembrare come Mickey Rooney quando gli sono accanto.”

Ma questo, a detta dell’attore, non sarebbe l’unico “problema”. Ci sarebbe anche l’eccesso di sensualità e fascino. “Noi due insieme saremmo davvero troppo sexy – ha sottolineato Clooney -. Lui è l’uomo più cercato del momento, io lo sono stato in passato: un unico schermo non sarebbe sufficiente per contenerci entrambi.”

George Clooney Ben Affleck

George Clooney e Ben Affleck | Foto: Getty Images

In attesa di sapere se arriverà il giorno in cui vedremo i due attori dividersi il set accontentiamoci – si fa per dire – di The Tender Bar. Il film, Amazon Original, vede Ben Affleck nel cast diretto da George Clooney. È l’adattamento de Il bar delle grandi speranze, libro di memorie bestseller e vincitore del Premio Pulitzer scritto da J.R. Moehringer. L’uscita è prevista per il 17 dicembre in esclusiva a New York e Los Angeles, poi il 22 dicembre negli Stati Uniti e dal 7 gennaio il film sarà distribuito nel resto del mondo.

The Tender Bar racconta la storia di J.R. (Tye Sheridan), un ragazzo cresciuto a Long Island dalla madre, senza mai conoscere il padre. Il giovane trascorre molto tempo nel bar di quartiere dove lo zio Charlie (Ben Affleck) fa il barista, solo una delle varie figure maschili che cercano di colmare l’assenza paterna. Quando la mamma di Charlie (Lily Rabe), determinata a offrire al figlio le opportunità che non ha avuto, lascia la casa del padre (Christopher Lloyd), Jr inizierà a impegnarsi per realizzare i suoi sogni professionali e affettivi. Senza però allontanarsi troppo dal bar dello zio Charlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA