Frida Gustavsson è Freydis Eiríksdóttir in Vikings: Valhalla

Frida Gustavsson

Frida Gustavsson è Freydis Eiríksdóttir nella serie Netflix Vikings: Valhalla, sequel di un’altra serie Netflix di grande successo: Vikings. Questo sequel, ambientato circa 100 anni dopo i fatti narrati nella serie madre, ci porta alla scoperta di una nuova generazione di norreni e delle loro storie, tra cui appunto Freydis. Conosciamo meglio l’attrice e il suo personaggio.

Frida Gustavsson: biografia e carriera

Nata a Stoccolma il 6 giugno del 1993, è una supermodella. Prima di debuttare nel mondo della recitazione, ha infatti sfilato per svariati grandi marchi di moda, da Louis Vuitton a Chanel, passando per Versace, Valentino, Ralph Lauren, Just Cavalli e Michael Kors. Ha anche lavorato con Victoria’s Secret, Maybelline ed è apparsa su svariate riviste del settore, tra cui Vogue.

Frida Gustavsson

Frida Gustavsson | Foto: Getty Images

Nel 2021 è stata scelta per vestire i panni di Freydis Eiríksdóttir, figlia di Erik il Rosso e sorella di Leif Erikson, nella serie Netflix Vikings: Valhalla, che ha debuttato sulla piattaforma streaming il 25 febbraio 2022.

In merito al suo personaggio e alla sua interpretazione, l’attrice ha rivelato di essersi ispirata a Lagherta, leggendaria shieldmaiden interpretata da Katheryn Winnick. Una donna forte, coraggiosa e determinata, letale sul campo di battaglia. Ora tocca a Freydis raccogliere la sua eredità. E non sarà facile. Le aspettative dei fan su questo personaggio sono infatti altissime, proprio perché vedono in Freydis – o almeno ci sperano – una nuova Lagherta.

Come anticipato, Freydis Eiríksdóttir è la sorella di Leif, entrambi figli di Erik il Rosso. I due fratelli sono l’una l’opposto dell’altro: se lei è testarda, impulsiva e resiliente, lui è riflessivo e introverso. Per questo, si completano a vicenda.

Leggi anche: Sam Corlett: conosciamo meglio l’attore di Vikings Valhalla

Vikings: Valhalla è già stata rinnovata per una seconda stagione, che sembrerebbe essere già stata girata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA