Film romantici: i titoli più emozionanti degli ultimi tempi

Film romantici recenti

È sempre il momento giusto per un film romantico, soprattutto sotto Natale! Ecco qualche suggerimento sui film romantici recenti, per una serata all’insegna della dolcezza… e di qualche lacrima!

Leggi ancheSerie tv romantiche: le più belle su Netflix, Prime Video e Sky

Film romantici recenti

Partiamo con una delle pellicole che ha maggiormente catalizzato l’attenzione in questi anni: A Star is Born. Il debutto alla regia di Bradley Cooper e l’esordio cinematografico di Lady Gaga. La cantante si è aggiudicata l’Oscar per il brano che ha dato il titolo al film. La pellicola narra l’incontro tra un cantante in declino, dipendente dall’alcol, e una cameriera aspirante cantautrice. Un incontro che cambierà la vita di entrambi.

Proseguiamo con Piccole donne, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott diretto da Greta Gerwig. Nel cast: Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet e Meryl Streep.

Ritratto della giovane in fiamme ci porta nella seconda metà del Settecento, quando a una pittrice di talento viene commissionato il ritratto di una giovane donna in procinto di sposarsi con l’uomo a lei destinato. La vicinanza farà nascere un sentimento tra le due ragazze.

Adam Driver e Scarlett Johansson sono i protagonisti di Storia di un matrimonio, film Netflix diretto da Noah Baumbach. La pellicola racconta l’amore attraverso le vicissitudini di una coppia in crisi.

Film romantici recenti

Elle Fanning e Justice Smith | Foto: Getty Images

In Raccontami di un giorno perfetto, Elle Fanning e Justice Smith interpretano due adolescenti in viaggio attraverso l’Indiana; un viaggio che li aiuterà a guarire le ferite fisiche ed emotive del loro passato.

Isi e Ossi è il titolo un altro film Netflix, unione dei nomi dei due personaggi protagonisti, due ragazzi che non potrebbero essere più diversi di così, ma che il destino provvederà ad avvicinare, intrecciando indissolubilmente le loro vite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA