Film in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente

film in uscita settembre 2019

Quali sono i film in uscita settembre 2019 da non perdere?

Nelle prossime settimane assisteremo all’arrivo di tanti film interessanti e attesissimi. Alcuni dei quali protagonisti assoluti alla 76a edizione della Mostra del cinema di Venezia.

Settembre continuerà il trend di grandi titoli che ha contraddistinto questa estate cinematografica.

Film in uscita settembre 2019

Da It – Capitolo 2 a Brad Pitt con Ad Astra, passando per Martin Eden e C‘era una volta… a Hollywood. Giusto per citare qualche titolo. Il catalogo del mese di settembre è ricchissimo e assai variegato, per la gioia di tutti i cinefili. Pellicole e attori che saranno sicuramente protagonisti agli Academy Awards 2020.

Apriamo le danze con Martin Eden, diretto da Pietro Marcello e interpretato da Luca Marinelli. Presentato in concorso al Festival di Venezia, è liberamente ispirato al celebre romanzo di Jack London. Arriverà nelle sale il 4 settembre.

Leggi anche: Venezia 76, Martin Eden: trama e trailer del film con Luca Marinelli

Il 5 settembre sarà la volta di un attesissimo horror: It – Capitolo Due. Ambientato 27 anni dopo la precedente pellicola, vede i protagonisti – ormai adulti – di nuovo alle prese con Pennywise (Bill Skarsgård). Nel cast: Isaiah Mustafa (Mike), James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), James Ransone (Eddie), Jay Ryan (Ben) e Jessica Chastain (Beverly).

Uscirà il 5 settembre anche Mio fratello rincorre il dinosauri, film tratto dall’omonimo libro del giovane Giacomo Mazzariol. È la storia di Jack (Francesco Gheghi) e del suo fratello “speciale” Gio (Lorenzo Sisto), ma soprattutto una grande lezione di vita.

film in uscita settembre 2019

Leonardo DiCaprio | Foto: Getty Images

Il 18 settembre arriverà nelle sale il nuovo film di Quentin Tarantino: C’era una volta… a Hollywood, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Quest’ultimo protagonista anche di un altro film in uscita a settembre, il fantascientifico Ad Astra, dal 26 settembre nelle sale.

Stessa data d’uscita per Rambo Last Blood e Tolkien, incentrato sul padre de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion. Sarà l’attore Nicholas Hoult a vestire i panni del celebre scrittore.

Tra i film in uscita settembre 2019 segnaliamo anche Vivere di Francesca Archibugi, con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini e Massimo Ghini; I migliori anni della nostra vita di Claude Lelouch; Vox Lux con Natalie Portman e Lude Law; Diego Maradona di Asif Kapadia; il docufilm Apollo 11; Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre; La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA