Quali sono i film estate 2022 da non perdere? Sebbene questo non sia il periodo più gettonato per le serate cinematografiche, fortunatamente la programmazione si presenta assai ricca.
Il cinema estivo si apre con il terzo e ultimo capitolo di Jurassic World, uscito il 2 giugno e già in testa al botteghino.
Scopriamo gli altri titoli che arriveranno prossimamente in sala.
Film estate 2022: tutti i titoli più attesi
Le pellicole spaziano tra tanti generi diversi. C’è l’avventura con Jurassic World – Il dominio, terzo e ultimo capitolo della saga con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, affiancati da tre graditi ritorni direttamente dalla trilogia originale, ovvero Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern. Diretto da Colin Trevorrow, è nelle sale dal 2 giugno ed è subito balzato nella top 10 dei film più visti, battendo Top Gun: Maverick.
Proseguiamo con Lightyear – La Vera Storia di Buzz, al cinema dal 15 giugno, spin-off di Toy Story dedicato al personaggio di Buzz Lightyear.
Leggi anche: Film per tutti: d’animazione e non da guardare in famiglia
Il 22 giugno approderà nelle sale Elvis, biopic con Austin Butler nei panni del Re del Rock.
Leggi anche: Austin Butler: film e serie tv dell’interprete di Elvis
A seguire: l’horror Black Phone, diretto da Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke, dal 23 giugno al cinema. Mentre il 30 giugno sarà la volta di Gold, un altro film d’avventura con protagonista Zac Efron, insieme a Anthony Hayes, che ha anche diretto e scritto il film.
Il 6 luglio l’appuntamento è con un nuovo film targato Marvel Cinematic Universe: Thor: Love and Thunder, che segnerà il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, trasformatasi in Mighty Thor.
E ancora: The Gray Man (al cinema dal 13 luglio e su Netflix dal 22 luglio); Nope di Jordan Peele (22 luglio); Miniona 2: Come Gru diventa cattivissimo (18 agosto); After 4 (22 agosto); il thriller Bullet Train, con protagonista Brad Pitt (25 agosto); Men (25 agosto); il film d’animazione DC League of Super-Pets (2 settembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA