Ewan McGregor è uno degli attori più chiacchierati del momento.
Egli infatti, tornerà ad interpretare Obi-Wan Kenobi, il maestro Jedi di Guerre Stellari, nell’omonima mini serie che presto sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.
Nato a Perth (una città scozzese), il 31 marzo del 1971, ha 51 anni e non li dimostra assolutamente.
Ciò che lo ha portato al grande successo è senza ombra di dubbio il suo ruolo di Kenobi. Tuttavia, l’attore ha preso parte anche a numerose serie tv, come ad esempio: I racconti della cripta, E. R. – Medici in prima linea, Long Way Down, Fargo e tante altre…
Ewan McGregor vita privata
Cosa sappiamo invece della vita privata di McGregor?
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, egli ha avuto un matrimonio con la scenografa francese Eve Mavrakis, dal 1995 al 2017. Dal loro amore sono nati quattro figli, che si chiamano: Clara Mathilde, Esther Rose, Jamyian e Anouk (gli ultimi due sono adottivi).
Purtroppo però, tra Ewan e sua moglie Eve le cose non sono andate più bene. Egli però, ha voltato pagina insieme all’attrice americana Mary Elizabeth Winstead, dalla quale ha avuto un bambino di nome Laurie (nato nel 2021).
Su Instagram non ci sarebbe per il momento un suo profilo ufficiale, ma soltanto varie fan page dedicate a lui.
Ewan McGregor film
Quali sono invece i film in cui è possibile vedere la presenza di Ewan McGregor?
Oltre a Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, l’attore scozzese ha preso parte a tante produzioni cinematografiche importanti.
Ecco alcuni esempi: Big Fish – Le storie di una vita incredibile, Trainspotting, Moulin Rouge!, Un milione di modi per morire nel West. Il cacciatore di giganti, La bella e la bestia, Knockout – Resa dei conti, L’uomo che fissa le capre e tanti altri…
© RIPRODUZIONE RISERVATA