Elves: la nuova serie adolescenziale danese targata Netflix tra fantasy e horror

Elves Netflix

Elves Netflix: è appena arrivata sulla piattaforma streaming la nuova serie danese, realizzata dagli stessi creatori di The Rain, serie Netflix Original in tre stagioni.

Si tratta di una serie per adolescenti e giovani adulti che abbraccia l’horror e il fantasy, e anche un po’ di spirito natalizio. La prima stagione, disponibile dal 28 novembre, è composta da sei episodi, ciascuno della durata di 20-25 minuti. Insomma, una serie da vedere tutta d’un fiato!

Leggi anche:

Elves Netflix: trama e cast

“Un’adolescente e la sua famiglia precipitano in un incubo quando scoprono che l’isola che hanno scelto per le vacanze di Natale è infestata da creature minacciose”, leggiamo su Netflix.

Una famiglia decide di recarsi in un villaggio della Danimarca con la speranza di riavvicinarsi durante le vacanze di Natale. Come loro destinazione scelgono un’isola sperduta dell’arcipelago danese, dove troveranno la comunità di Årmandsø, che si caratterizza per una profonda fede. Ma non è tutto. Questa comunità, come avranno modo di scoprire, vive cercando di salvaguardare l’armonia con le creature sovrannaturali che abitano nei boschi. Si tratta di elfi, e sono al centro di miti e leggende che si tramandano di generazione in generazione, insieme al terrore che hanno sempre suscitato. Questi elfi, infatti, sono ben lontani dal solito immaginario collettivo in merito a tali creature. Non hanno le solite fattezze eteree che il mondo fiabesco tende ad attribuire loro. Per questo, gli abitanti dell’isola danese li temono.

Saranno proprio i nuovi arrivati a stravolgere l’equilibrio esistente tra queste creature e gli umani. Uno dei figli porterà a casa un piccolo elfo, interrompendo così la quieta convivenza tra i due popoli. Questo gesto, del tutto innocente, farà precipitare gli eventi, trascinando gli abitanti dell’isola, umani e non, in una lotta per la sopravvivenza.

IL TRAILER

Elves Netflix

Il cast di The Rain con Lukas Løkken (a sinistra) | Foto: Getty Images

Nel cast anche Lukas Lokken, che abbiamo visto in The Rain nel ruolo di Patrick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA