Disney Plus: in arrivo un abbonamento più economico

Disney Plus costo 2022

Disney Plus costo 2022: la piattaforma streaming ha annunciato che lancerà un abbonamento più economico ma con l’aggiunta della pubblicità. Sarà quindi possibile accedere al suo ricco catalogo spendendo meno, però si dovrà sopportare la presenza di annunci pubblicitari.

Disney Plus costo 2022: novità in arrivo

La notizia è trapelata attraverso diverse testate giornalistiche statunitensi e sembra che sia arrivata la conferma da parte della stessa Disney. L’obiettivo sarebbe quello di aumentare il numero degli abbonati, che ha registrato un significativo calo nell’ultimo periodo. Abbassando il prezzo del suo abbonamento, di per sé non propriamente economico, la Disney spera di riguadagnare terreno sulle altre piattaforme streaming, che hanno già il loro bel bacino di utenza e sono in costante crescita.

Inoltre, è sempre più forte la domanda di maggiore spazio pubblicitario in streaming da parte degli inserzionisti. Se tale scelta dovesse essere confermata e applicata, Netflix e Apple TV+ resterebbero le sole piattaforme streaming a distribuire i propri contenuti senza pubblicità.

Il nuovo abbonamento potrebbe essere disponibile negli Stati Uniti già nel corso del 2022, mentre per l’attivazione in Europa dovremmo aspettare il 2023. Ma si tratta solo di supposizioni. Aspettiamo l’ufficialità in merito.

Disney Plus costo

Foto: Getty Images

Ricordiamo che, al momento, il costo dell’abbonamento a Disney Plus è pari a 89,90 euro annuali, mentre quello mensile è di 8,99 euro. Si può utilizzare su quattro dispositivi contemporaneamente ed è possibile scaricare i contenuti per guardarli offline.

La piattaforma mette a disposizione dei suoi abbonanti un ricchissimo catalogo, che va dai grandi classici Disney alle ultime uscite del Marvel Cinematic Universe, passando per i prodotti Pixar, Star Wars e National Geographic. La sezione Star raccoglie i contenuti per un pubblico “adulto”, con tanti film e serie tv.

Per saperne di più:

Tra le ultime novità:

© RIPRODUZIONE RISERVATA