Dacre Montgomery: biografia di Billy di Stranger Things

Dacre Montgomery è un attore di origine australiana.

Nato a Perth il 22 novembre del 1994, ha 27 anni ed è famoso per il ruolo di Billy Hangrove in Stranger Things, la serie tv Netflix che ha appassionato milioni di giovani (e non solo).

Montgomery ha anche la cittadinanza neozelandese e canadese. Sua madre si chiama Judith Barrett-Lennard, invece suo padre è Scott Montgomery-Harvey. E’ proprio grazie a loro che Dacre ha avuto modo di appassionarsi al mondo della recitazione.

Pensate che soltanto quando aveva nove anni, si esibì per la prima volta in teatro.

Dal punto di vista dell’istruzione, l’attore ha frequentato a Perth il Mount Lawley Senior High School nella sua città natale. Successivamente, ha proseguito gli studi nel settore arti drammatiche. Ha ottenuto la laurea in recitazione nell’anno 2015, presso l’Università Edith Cowan.

Tuttavia, il vero e proprio debutto di Dacre, risale al 2010. In quell’anno infatti, comparì nel film Bertrand il Terribile come Fred, mentre nel 2011 in Family Tree.

Ma se dovessimo parlare di ruoli di un certo spessore, Montgomery ha preso le vesti di Jason, ovvero il leader dei Power Rangers, per il film Power Rangers, uscito nelle sale nel 2017.

Nel 2016 invece, l’attore australiano ha raggiunto l’apice del successo grazie a Stranger Things, interpretando Billy Hangrove.

Dacre Montgomery in Billy Hangrove

Billy di Stranger Things è uno dei personaggi principali del cast.

All’inizio, era più che altro un antagonista secondario (nella seconda stagione), per poi diventare uno dei più importanti antagonisti.

Ma nel corso delle puntate, ha saputo riscattarsi. Egli infatti, ha sacrificato la propria vita per salvare Undici, nella battaglia allo Starcourt Mall. Si è messo a dura prova con l’obiettivo di battere definitivamente il Mind Flayer.

Il suo modo di agire ha senza ombra di dubbio attirato l’attenzione dello spettatore. Pur apparendo inizialmente come un personaggio duro ed egocentrico, nasconde un animo buono, ostacolato da una serie di eventi vissuti in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA