Curon serie tv: sarà disponibile dal 10 giugno questo nuovo prodotto italiano per Netflix. Diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, appartiene al genere supernatural drama.
Il titolo del film rimanda a Curon Venosta, un piccolo comune in provincia di Bolzano, celebre per il campanile romanico del 1355 che spunta dal lago di Resia.
Curon serie tv: la trama
Il paesino di Curon Venosta: 2500 anime che vivono in provincia di Bolzano, al confine con Svizzera e Austria. Questo piccolo comune è noto per la presenza di una chiesa trecentesca di cui, oggi, si vede solo il campanile. Il resto dell’edificio è infatti sommerso dalle acque del lago di Resia. La leggenda narra che, sebbene le campane siano state rimosse molti anni fa, in alcune giornate di inverno è ancora possibile sentirne il suono.
È in questa ambientazione, tra mistero e realtà, che si svolgono le vicende di Curon.
La protagonista si chiama Anna, ed è la madre dei gemelli Mauro e Daria. La donna, dopo parecchio tempo di assenza, decide di tornare nel suo paesino natio. Giunti sul posto, Anna scomparirà misteriosamente, lasciando i gemelli al loro destino. Rimasti soli, Mauro e Daria si metteranno sulle tracce della madre. Un viaggio nei misteri di Curon che si rivelerà anche un percorso di formazione. Suspense e anche un pizzico di sovrannaturale.
Curon serie tv: il cast
Valeria Bilello interpreta Anna, mentre ne panni dei due gemelli Mauro e Daria troviamo Federico Russo e Margherita Morchio. Il primo è noto per aver recitato nella celebre serie “I Cesaroni”, fortunata esperienza seguita da: Provaci ancora Prof! 3; Alex & Co; L’isola di Pietro 1 e 2; Scomparsa; Don Matteo 11. Margherita Morchio è apparsa in “Succede” e “Volevo fare la rockstar” del 2019.
Completato il cast: Luca Lionello (Thomas), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).
© RIPRODUZIONE RISERVATA