Clint Eastwood artwork, quali sono i disegni più belli dell’attore americano volto e anima degli spaghetti western? Tutti abbiamo visto almeno un film con protagonista l’interprete statunitense. E scommettiamo anche che tutti abbiamo amato la trilogia di Sergio Leone che lo vede protagonista con il suo immancabile poncho. Un genere di lungometraggi che ci appassiona fin da piccini e che di fatto ha rivoluzionato il filone western, rendendo immortali i suoi protagonisti in tutto il mondo.
Ma Clint Eastwood non è solo spaghetti western. E’ molto di più. L’attore, nato a San Francisco il 31 maggio del 1930, è una vera e propria icona di Hollywood. Interprete di film di successo, ma anche regista, produttore e persino compositore. Ha vinto per ben due volte il Premio Oscar per la Migliore Regia e due come Miglior Film, oltre che uno alla memoria Irving G. Thalberg. Sul caminetto ha anche un Premio César, 6 Golden Globe e 4 David di Donatello. Mica male, non vi pare?
Il debutto sul grande schermo nel 1955, ma solo in ruoli secondari. Poi la popolarità in Italia e nel mondo con la trilogia del dollaro di Sergio Leone. Altri film western per lui, ma anche la consacrazione nei panni dell’Ispettore Callaghan, altro ruolo che lo ha reso immortale. Non mancano film più impegnati, anche da lui diretti. Gran Torino è semplicemente un capolavoro, come Million dollar Baby e Mystic River.
I suoi fan lo adorano e talvolta gli dedicato delle vere e proprie opere d’arte. Come i disegni che vi proponiamo qui sotto e che lo immortalano nei suoi ruoli più famosi.
Clint Eastwood artwork
Semplicemente cercando su Google o sui social network le parole “Clint Eastwood artwork” troviamo tantissimi bei disegni dedicati al grande attore americano. Che sia un uomo senza nome alle prese con la vita non facile nel Far West. O che sia un ispettore di polizia, poco importa. Il suo sguardo è sempre capace di arrivare dritto allo spettatore, di colpirti nell’anima e di lasciare un segno indelebile.
Come dimostrano le opere realizzate a penna o magari con l’ausilio di un programma per computer e che sono proprio dedicate a Clint Eastwood. Un volto che tutti abbiamo imparato a conoscere sin da piccoli e che abbiamo amato proprio per quella sua durezza. Che nella maggior parte dei casi, però, svelava un animo buono che lotta per la giustizia. In un mondo in cui la giustizia a volte non c’è!
© RIPRODUZIONE RISERVATA