Cinquanta sfumature di rosso il riassunto in poche righe

cinquanta sfumature di rosso il riassunto

Cinquanta sfumature di rosso. Abbiamo visto l‘adattamento cinematografico a San Valentino, diretto da James Foley. Nonostante sia passato qualche anno dalla sua uscita, il romanzo erotico è ancora molto letto. Un sacco di ragazze (single e non) hanno fantasticato, dal 2012 a oggi, riguardo al misterioso e affascinante Mr. Christian Gray. Si sono identificate in Anastasia, osservandola nella metamorfosi che da goffa vergine inesperta la vede trasformata in seducente femme fatale.

Ma qual’è, allora, la trama del terzo capitolo delle Fifty Shades of? In risposta a questa domanda, ecco Cinquanta sfumature di rosso riassunto in poche righe. 

cinquanta sfumature di rosso il riassunto

Photo Credits: Getty Images

Cinquanta sfumature di rosso il riassunto della puntata precedente

Prima di tutto, facciamo un passo indietro. Christian e Ana, nel corso di Cinquanta sfumature di nero si erano lasciati. Infatti, Ana aveva deciso che le “regole” dell’uomo erano troppo per lei, tanto che aveva messo fine alla loro relazione. La ragazza aveva iniziato a lavorare per una casa editrice, proprietaria di Jack Hyde.

Christian, tuttavia, non si da per vinto. Arriverà ad accettare di rivedere il contratto che li lega, eliminando le cosiddette “punizioni”. A queste condizioni, Ana vorrà di nuovo stare con lui.

Anche il signor Hyde è interessato alla ragazza. Ma per fortuna gli uomini di Grey sapranno tenerlo alla larga. Per la povera Ana, tuttavia, questo secondo capitolo non sarà povero di sorprese. Si ritroverà a essere vittima di una stalker, la ex di Christian. Ma anche in questo caso, tutto finirà per il meglio.

Alla fine del libro Christian, in modo molto originale, propone ad Anastasia di sposarlo. Lei accetta.

Cinquanta sfumature di rosso il riassunto del finale della trilogia

Eccoci ora al punto: Cinquanta sfumature di rosso il riassunto qua di seguito.

Il matrimonio di Anastasia e Christian non poteva che essere sontuosissimo. La luna di miele in Europa, necessaria. E così seguiamo i due protagonisti a bordo di uno yacht e di un jet privato, muoversi tra lussuose location da sogno.

Tuttavia, la nuova vita iniziata insieme dei bellissimi (e ricchissimi) coniugi non sarà esente da qualche litigio. Christian si rivela ancora molto possessivo nel confronti della moglie, pretendendo di esercitare un controllo assoluto su di lei. Dal canto suo, Ana non accetta di perdere il proprio cognome in favore di “Grey”. Si farà chiamare Steele-Grey.

Al ritorno a Seattle, Ana ricoprirà il ruolo di editor nella casa editrice un tempo di proprietà di Hyde. Christian, infatti, aveva deciso di comprarla, una volta allontanato l’ex proprietario, a causa del comportamento sconveniente adottato da lui con la sua allora fidanzata. E così la Seattle Independent Publishing diventa la Grey Publishing. 

Ana riceve l’ordine di non uscire di casa quando il marito non è con lei. La ragazza, però, gli disobbedisce e, al suo rientro, troverà Hyde ad aspettarla. Ma gli addetti alla sicurezza della villa sapranno allontanarlo. Al suo ritorno, Christian si arrabbia con lei, anche se i due avranno modo di fare pace nella stanza dei giochi

Intanto, Ana scopre di aspettare un bambino. La reazione di Christian è pessima, ma alla fine si scoprirà che ha solo paura di perdere parte delle attenzioni che la donna gli dedica.

Però cose si complicando di nuovo quando la ragazza scopre un messaggio di Elena Lincoln, la donna che ha iniziato Christian al bondage, quando lui era appena quindicenne. La coppia non si parlerà per giorni.

Cinquanta sfumature di rosso, avviandoci alla conclusione

Avviandoci alla conclusione, le tinte del thriller si fanno sempre più accese. Mentre Grey è a Portland per lavoro, Hyde chiama Ana dicendole di avere rapito Mia, la sorella di Christian. Vuole 5 milioni di dollari.

Ana prende in mano la situazione: va in banca per recuperare i soldi del riscatto e si reca al luogo stabilito per lo scambio. Tuttavia, si rivela tutto un escamotage che Hyde ha ordito per poter ucciderla. Approfittando di una discussione che l’uomo ha con la sua complice, la ragazza riesce a sparare Hyde a una gamba.

Ana si sveglia in ospedale. Christian la aiuterà a sciogliere il mistero che motiva il suo legame con Jack: entrambi erano cresciuti nella stessa famiglia affidataria. Le dirà anche che Elena lo aveva contattato perché il marito l’aveva lasciata. La donna, però, aveva capito che tra lei e Grey era vero amore, perciò si era fatta da parte.

Due anni dopo. L’epilogo vede i coniugi Grey più innamorati e affiatati che mai, nel giorno del compleanno del loro primo figlio, Teddy. La loro passione, alimentata dai loro “giochi” non accenna a diminuire. Ana è ancora in dolce attesa, questa volta di una bambina, Phoebe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA