Christian serie tv Sky diretta da Stefano Lodovichi e Roberto Saku Cinardi, con protagonista Edoardo Pesce ha fatto il suo debutto il 28 gennaio con i primi due episodi. In totale saranno sei episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti, suddivisi in tre serate (venerdì 28 gennaio, venerdì 4 febbraio e venerdì 11 febbraio).
Scopriamo insieme di cosa parla.
Christian serie tv Sky: trama e cast
Christian (Edoardo Pesce) è lo scagnozzo di Lino (Giordano De Plano), il boss dell’enorme “Città-Palazzo” in cui vivono. I due sono quasi fratelli, dal momento che sono stati cresciuti dalla stessa donna, Italia (Lina Sastri), malata di Alzheimer da svariati anni. Con loro ci sono anche Davide (Antonio Bannò), il figlio di Lino nonché grande amico di Christian; Rachele (Silvia D’Amico), vicina di casa di Christian e tossicodipendente; Tomei (Francesco Colella), il veterinario del quartiere e medico clandestino per coloro che non possono recarsi in ospedale. A questi si aggiungono Penna (Gabriel Montesi), Stefanuccio e Sergio, scagnozzi come Christian.
Christian vorrebbe fare un lavoro onesto e più redditizio ma Lino ignora costantemente le sue richieste. Intanto, un insopportabile e inspiegabile dolore alle mani gli impedisce di svolgere adeguatamente anche le mansioni più semplici che il suo lavoro richiede. Fino a quando un giorno, proprio su quelle mani doloranti, appariranno due stimmate. Da quel momento, Christian cercherà di utilizzare quel dono per compiere dei miracoli, come resuscitare Rachele, finita in overdose.
Sulle tracce di Christian si metterà Matteo (Claudio Santamaria), quarantenne postulatore del Vaticano in cerca di qualcuno che possieda veri poteri taumaturgici.
Nel frattempo, mentre Matteo indaga su di lui in cerca di risposte sul suo passato, Christian si serve del dono per risvegliare dal coma la moglie di Lino e sarà proprio questa apparente buona azione che lo trasformerà, agli occhi del boss, in un pericolo da eliminare, uccidendolo.
Entrerà in scena anche un altro personaggio, Padre Klaus, un sacerdote piuttosto inquietante, custode di una verità che potrebbe sconvolgere il mondo intero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA