Da Thor a Men in Black: film, carriera e curiosità su Chris Hemsworth

Chris Hemsworth film

Chris Hemsworth film e carriera dell’attore noto a tutti per il ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo essere recentemente apparso in versione fat in Avengers: Endgame, Hemsworth ha momentaneamente abbandonato le vesti divine per indossare il look total black dell’agente H. Dal 25 luglio sarà al cinema nel nuovo Men in Black: International, accanto a Tessa Thompson.

Chris Hemsworth film e carriera

Nato a Melbourne nel 1983, Chistopher Hemsworth frequenta la Heathmont Secondary College. Terminati gli studi, comincia a lavorare in televisione. Nel 2004 ottiene il suo primo ruolo di rilievo, nei panni del personal trainer Kim Hyde, nella soap opera Home and Away. Ruolo che ricoprirà fino al 2007.

L’esordio sul grande schermo arriva nel 2009, con Star Trek, regia di J. J. Abrams. Successivamente recita in A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga e Cash Game – Paga o muori. Ma è nel 2011 che si presenta al grande pubblico con quel ruolo che gli regalerà la fama internazionale: è il dio del Tuono in Thor.

Chris Hemsworth entra così nel Marvel Cinematic Universe. Un’entrata ad effetto che gli vale la candidatura come miglior stella emergente ai BAFTA. Riprenderà tale ruolo l’anno successivo, in Avengers.

La carriera di Hemsworth decolla e l’attore ottiene altri ruoli di primo piano, come in Biancaneve e il Cacciatore; Red Dawn – Alba rossa; Rush. Sempre nel 2013 è di nuovo Thor in Thor: The Dark World e nel 2015 in Avengers: Age of Ultron, accanto agli altri Vendicatori. Nello stesso anno recita in Come ti rovino le vacanze e in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. Successivamente, veste nuovamente i panni di Eric ne Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio.

Chris Hemsworth film

Chris Hemsworth | Foto: Getty Images

È un periodo particolarmente prolifico per l’attore, soprattutto nelle divine vesti di Thor. A parte Ghostbusters (2016); 12 Soldiers (2018); 7 sconosciuti a El Royale (2018), le attenzioni sono tutte per il dio del Tuono. È Thor in Thor Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), a cui si aggiunge il cameo in Doctor Strange.

Dal 25 luglio sarà nelle sale italiane nei panni dell’agente H, accanto all’agente M (Tessa Thompson). La nuova generazione di Men in Black.

Chris Hemsworth film, carriera e curiosità

Hemsworth è il primo degli Avengers tra gli attori più pagati del 2018. Sono ben sei gli attori del Marvel Cinematic Universe presenti nella classifica stilata da Forbes.

Oltre a Hemsworth, compaiono Robert Downey Jr, Chris Evans, Bradley Cooper, Paul Rudd e Scarlet Johansson. Con i suoi 74,4 milioni di dollari guadagnati, l’attore australiano precede gli altri Vendicatori.

Oltre ad essere l’Avenger più forte, è anche il più pagato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA