Chi è Iman Vellani, la nuova Ms Marvel della serie Tv Disney Plus

Se volete sapere chi è Iman Vellani, la giovanissima ragazza scelta per interpretare il ruolo di Ms Marvel, vi sveliamo cosa abbiamo scoperto di lei

È stata appena scelta per interpretare la nuova eroina pakistano-americana Kamala Khan nella serie tv Ms Marvel, tratta dai fumetti ideati da Bisha K. Ali e destinata alla piattaforma streaming Disney Plus. Ma chi è Iman Vellani, attrice al suo debutto sul piccolo (ma anche sul grande schermo)?

Chi è Iman Vellani

Per la diciottenne Iman Vellani, figlia di immigrati Pakistani, quella con la serie tv Ms Marvel sarà la prima esperienza sul set. L’attrice infatti non aveva mai recitato né in un film né in una serie tv prima d’ora, anche se mastica cinema già da un po’. 

Vellani infatti, al Toronto Film Festival 2019, ha fatto parte del Next Wave Committee, un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 18 anni che aveva il compito di aggiungere un tag speciale ai film – già programmati in altre categorie – che credevano avrebbero avuto particolare presa sui loro coetanei.

Iman Vellani al TFF

Questo quello che era indicato nella sua scheda personale del Toronto Film Festival 2019:

Nome: Iman Vellani

Descriviti in tre parole: curiosa, avventurosa, meticolosa

Chi vorresti interpretare in un film? Iron Man!!!!

Spuntino da rosicchiare durante i film: Twizzlers

Cosa ti aspetti di più al TIFF Next Wave e perché?

Non vedo l’ora di mantenere i nuovi legami con questi brillanti membri del Comitato. Adoro il fatto di aver finalmente trovato persone della mia età con cui parlare di film e che sono appassionate di cinema quanto me.

Il tema della maratona di film di quest’anno è “Growing Pains”. Cosa significa per te?

Riassume in poche parole il concetto di essere un bambino, non conoscere il proprio posto nel mondo e affrontare le imperfezioni e le insicurezze che alla fine ci rendono umani.

Quale film TIFF Next Wave consiglieresti e perché?

And Then We Danced è una rivisitazione rinfrescante della storia di formazione queer. Il modo in cui le parole non dette vengono comunicate attraverso la danza è tenero e bello.

iman vellani

© RIPRODUZIONE RISERVATA