Birds of Prey, il cast: attrici e rispettivi personaggi

Birds of Prey cast

Birds of Prey cast: Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn nel primo film interamente dedicato al personaggio. La storia segue gli avvenimenti di Suicide Squad e mostra Harley Quinn alle prese con la sua rinascita, dopo la rottura con l’amato Joker (interpretato da Jared Leto). Molti nemici del passato sono sulle sue tracce, tra tutti Black Mask, interpretato da Ewan McGregor.

Conosciamo il resto del cast.

Birds of Prey cast

Margot Robbie e la sua Harley Quinn entreranno a far parte di un nuovo team di vigilanti tutto al femminile. Quattro donne che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra ma accomunate dal medesimo destino: la minaccia rappresentata da Black Mask. Il pericoloso criminale è sulle tracce di tutte loro. Da qui la proposta di Harley Quinn: unirsi per fronteggiare il nemico comune. Dapprima le altre tre donne declinano l’offerta, ma quando Black Mask metterà in pericolo la giovane vita di Cassandra Cain (Ella Jay Basco), cambieranno idea, decidendo di formare le Birds of Prey.

IL TRAILER

Birds of Prey cast

Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Margot Robbie ed Ella Jay Brasco | Foto: Getty Images

Ma chi sono queste altre tre eroine? Conosciamole meglio.

Helena Bertinelli/Cacciatrice – interpretata Mary Elizabeth Winstea – non possiede nessun superpotere ma è un’abilissima combattente e il suo costume è fornito di affilatissimi artigli. Discende da una famiglia mafiosa italoamericana.

Jurnee Smollett-Bell è Dinah Lance/Black Canary, dotata di straordinarie doti fisiche: agilità, forza, resistenza al dolore. A queste capacità si aggiunge un superpotere: è in grado di emettere un urlo ultrasonico, talmente potente da far perdere i sensi ai suoi avversari.

Rosie Perez interpreta il terzo elemento della squadra: Renee Montoya. È un’agente di polizia di Gotham City, onesta e molto coraggiosa.

Completano il cast: Chris Messina e Charlene Amoia, rispettivamente nei panni di Victor Zsasz e Maria Bertinelli.

Varie attrici hanno avanzato la loro candidatura per vestire i panni di una delle co-protagoniste, tra cui Alexandra Daddario, Blake Lively e Vanessa Kirby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA