Benedict Cumberbatch film più belli dell’attore inglese

Benedict Cumberbatch film, quale vi piace di più? Ecco la filmografia del famoso, bello e apprezzatissimo attore britannico.

Benedict Cumberbatch film

Benedict Cumberbatch film, quali sono i vostri preferiti? Sicuramente all’attivo ne ha molti il bell’attore britannico. alcuni lo hanno reso più celebre degli altri a livello internazionale. Ma nel suo curriculum può vantare tutta una serie di interpretazioni di tutto rispetto. E’ molto amato dal grande pubblico, così come dalla critica. Senza dimenticare che è particolarmente apprezzato anche dal gentil sesso, per il suo fascino così british…

L’attore Benedict Cumberbatch piace sempre di più. Anche perché è molto bravo. E perché ha saputo scegliere dei film che lo hanno saputo valorizzare e che hanno avuto un grande successo di pubblico e critica. Andiamo a conoscere meglio l’attore britannico, che, per il suo impegno umanitario e artistico, ha ricevuto dalla regina Elisabetta II la nomina di Commander of the Order of the British Empire (CBE).

Benedict Cumberbatch film

Foto: Getty Images

Benedict Cumberbatch, biografia

Benedict Timothy Carlton Cumberbatch, questo il nome completo dell’attore nato a Londra il 19 luglio 1976. E’ figlio unico. Il papà è Timothy Carlton, attore, mentre la mamma è Wanda Ventham, anche lei attrice. A quanto pare la passione per la recitazione appartiene ai geni di famiglia. Così come la bravura per questo lavoro.

Piccola curiosità: nella serie Sherlock i genitori di Benedict vestono i panni dei genitori dell’investigatore. Che è interpretato proprio dal figlio! Dopo gli studi, prima di laurearsi all’università di Manchester in drammaturgia, si è anche preso un anno sabbatico. E’ andato a insegnare inglese in un monastero tibetano!

Benedict Cumberbatch è famoso in tutto il mondo proprio per l’interpretazione di Sherlock Holmes nella serie tv Sherlock, ma anche per il ruolo di Dottor Strange nel film della Marvel. Ha iniziato a recitare nel 2001 in opere classiche, esordendo sul piccolo schermo nel 2002. Ha anche vestito i panni di Stephen Hawking in Hawking.

E per quello che riguarda la sua vita privata? Il 5 novembre 2014 l’attore ha annunciato il fidanzamento con Sophie Hunter, regista teatrale. Si sono sposati il 14 febbraio 2015 sull’isola di Wight. Il primo giugno 2015 è nato Christopher Carlton Cumberbatch, primogenito della coppia. Mentre il 3 marzo 2017 è nato il secondogenito, Hal Auden Cumberbatch.

Benedict Cumberbatch film

Noi lo conosciamo principalmente per Sherlock e il Dottor Strange, ma sono anche tanti altri i ruoli interpretati sul grande schermo (oltre che sul piccolo schermo) dall’attore inglese.

Uccidere il re di Mike Barker del 2003 può essere considerato il suo primo film per il cinema in assoluto. Ma lo abbiamo visto anche in Amazing Grace di Michael Apted del 2006 ed Espiazione di Joe Wright del 2007. E ancora, era nel cast de L’altra donna del re, di Four Lions, de La Talpa, di War Horse di Steven Spielberg, così come ne Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014) di Peter Jackson.

E ancora, lo abbiamo visto in Into Darkness – Star Trek di J. J. Abrams, in 12 anni schiavo di Steve McQueen, ne Il quinto potere di Bill Condon, ne I segreti di Osage County di John Wells. Così come in The Imitation Game, Zoolander 2, Doctor Strage, Thor: Ragnarok, The Current War e Avengers: Infinity War.

Scegliere il migliore non è facile, vero? E allora perché non fare una bella maratona?

© RIPRODUZIONE RISERVATA