Avengers, chi uccide Thanos nei fumetti? La risposta vi sorprenderà

Avengers chi uccide Thanos

Tra gli Avengers chi uccide Thanos nei fumetti? Saperlo, potrebbe esserci di aiuto per capire cosa succederà nel quarto capitolo del ciclo cinematografico dedicato agli Avengers, ma in realtà le cose non stanno esattamente così. I registi si sono via via allontanati dalla trama cartacea, tanto che ora fare un parallelismo risulta piuttosto difficile, se non inutile.

Solamente le saghe fumettistiche più recenti vedono un Titano Pazzo più simile a quello presente nelle pellicole. La ragione è semplice: renderle comprensibili e appetibili a chi conosce i personaggi solo perché li ha visti sul grande schermo.

Il personaggio originale di Thanos, quello creato da Jim Starlin nel 1973, ha una storia ben diversa rispetto a quella narrata al cinema. E la risposta alla domanda “tra gli Avengers chi uccide Thanos?” potrebbe non essere quella che vi aspettate.

Avengers chi uccide Thanos: cosa ci dicono i fumetti

Come anticipato, il personaggio di Thanos nasce nel 1973. Il Titano Pazzo è poi finito nelle mani di altri autori, ma la paternità più forte e vera resta comunque quella col suo primo ideatore.

Figlio di Mentore e fratello di Eros, Thanos appartiene alla stirpe degli Eterni ma è nato con una mutazione genetica caratteristica dei Devianti. Nel corso della sua storia si è ritrovato a combattere con svariati supereroi, tra cui i Vendicatori, sconfiggendoli. Si è scontrato anche con Mar-Vell, un soldato alieno appartenente alla razza Kree, poi morto di cancro.

Il suo più grande avversario resta però Adam Warlock. Sarà lui, insieme agli Avengers, a impedire che il Titano Pazzo metta in atto il suo piano di distruggere l’universo, trasformandolo in una statua di pietra. Ma non è finita qui. Dieci anni dopo, Thanos riuscirà a impossessarsi nuovamente delle Sei Gemme, forgiando così il Guanto dell’Infinito, diventando il più forte. Qua si notano le similitudini con Avengers – Infinity War.

Avengers chi uccide Thanos

Foto Instagram @avengers

Cosa succede in seguito nei fumetti? Nebula, approfittando di un momento di smarrimento di Thanos, ruba il Guanto. Le Gemme vengono ridivise, mentre Thanos, creduto morto nella battaglia, ha invece deciso di lasciar perdere il suo folle piano per continuare a vivere su un pianeta sconosciuto.

In sintesi, nei fumetti di Starlin assistiamo al riscatto del personaggio di Thanos, che si spoglia delle sue vesti di villain. Questa analisi introspettiva del personaggio, con l’accento sui suoi sentimenti, l’abbiamo intravista nel finale di Infinity War, come sottolineato dai fratelli Russo.

Per concludere, i fumetti non ci sanno dire tra gli Avengers chi uccide Thanos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA