In Avengers: Infinity War chi muore? Tutti i personaggi a cui abbiamo detto addio

Avengers chi muore

In Avengers chi muore? Infinity War ci ha lasciato con questo interrogrativo, a cui si aggiunge la paura (e la curiosità) di ciò che potrebbe avvenire in Avengers: Endgame, ormai prossimo all’uscita nelle sale, due giorni prima della distribuzione in America.

La paura di un addio definitivo (o più di uno) tra i personaggi di spicco cresce con l’avvicinarsi del 24 aprile. Ma già prima di sederci di fronte al maxischermo possiamo fare un elenco dei personaggi scomparsi.

In Avengers chi muore?

Avengers: Infinity War ha lasciato tutti di stucco. Nessuno si aspettava un finale così tanto drammatico e audace allo stesso tempo. Lo schiocco di Thanos ha polverizzato metà della popolazione dell’universo e “il mondo non sarà più come prima”. Gli Avengers dovranno fare i conti con le perdite e trovare il coraggio per affrontare il Titano pazzo, una volta per tutte, incuranti delle conseguenze. Il mondo ha ancora bisogno di loro.

Ma chi è morto e chi è sopravvissuto?

Tra i personaggi a cui abbiamo detto addio dobbiamo annoverare Loki (Tom Hiddleston), Heimdall (Idris Elba), Gamora (Zoe Saldana) e Visione (Paul Bettany). Seguiti da Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Falcon (Anthony Mackie). In Avengers Infinity War muoiono anche Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Spider-man (Tom Holland), Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders), questi ultimi due nelle scene dopo i titoli di coda.

Oltre a questi, altri personaggi non torneranno né in Avengers Endgame né, sembrerebbe, in altri film Marvel, come Betty Ross (Liv Tyler), Lady Sif (Jamie Alexander), Shuri (Letitia Wright) e il Loki interpretato da Matt Damon.

I fratelli Russo, sempre parecchio avari nel fornire informazioni circa l’evoluzione degli eventi nei loro film, hanno spiegato che ogni morte porta con sé un significato e uno scopo ben preciso. Soprattutto nel dare risalto, in chiave emotiva e narrativa, ad altri personaggi coinvolti direttamente o indirettamente in quella scomparsa.

Avengers chi muore

Joe Russo, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Letitia Wright, Benedict Cumberbatch, Tom Holland e Anthony Russo| Foto: Getty Images

In Avengers chi è sopravvissuto?

Dopo aver ricapitolato in Avengers chi muore, ora possiamo ai vivi.

Tra i sopravvissiti, possiamo annoverare Captain America, Tony Stark, Thor, Vedova Nera, Rocket, Hulk, Okeye e War Machine. Gli Avengers ritroveranno Occhio di Falco (Jeremy Renner) e a loro si unirà Captain Marvel (Brie Larson).

Intanto, è uscito un nuovo trailer di Avengers: Endgame, in arrivo nella sale il 24 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA