Avengers: chi chiama Fury nella scena post-credits?

Avengers chi chiama Fury

Nella scena post-credits Avengers chi chiama Fury? Le scene dopo i titoli di coda sono da sempre un marchio di fabbrica della Marvel. A volte sono semplicemente divertenti, altre, come in questo caso, forniscono anticipazioni sul film successivo.

Cosa succede nelle scene post-credits di Avengers: Infinty War? E perché è così importante?

Avengers chi chiama Fury?

Se non avete ancora visto il film e siete intenzionati a guardarlo – e avete miracolosamente evitato le informazioni in merito – vi sconsiglio di continuare a leggere, perché vi rovinereste una sorpresa molto interessante.

Prima di dire in Avengers chi chiama Fury, rispolveriamo la memoria riassumendo quei momenti. Nelle scene post titoli di cosa vediamo Nick Fury e Maria Hill – interpretati da Samuel L. Jackson e Cobie Smulders – mentre procedono a bordo di un SUV. Improvvisamente, un veicolo sbanda e si schianta di fronte a loro: alla guida non c’è nessuno. Poco dopo, un elicottero senza pilota si schianta su un grattacielo. Entrambi gli avvenimenti sono la conseguenza delle azioni di Thanos. La medesima sorte toccata al guidatore e al pilota travolgerà anche loro, polverizzandoli. Prima che ciò accada, però, Nick Fury riesce a inviare un messaggio.

Chi sarà il destinatario? È un simbolo a svelarlo: si tratta di Captain Marvel. Questo nuovo personaggio – interpretato da Brie Larson e protagonista dell’omonimo cinecomic uscito a marzo – si unirà ai Vendicatori nel prossimo Avengers: Endgame.

Avengers chi chiama Fury e perché proprio quel personaggio?

Avengers chi chiama Fury

Brie Larson è Captain Marvel | Foto: Getty Images

Perché Nick Fury si rivolge proprio a Captain Marvel e come si conoscono? Per rispondere a queste domande è necessario fare un passo indietro.

Captain Marvel e Nick Fury si sono conosciuti negli anni ’90 quando lei era semplicemente Carol Danvers e lui un agente dello S.H.I.E.L.D. Insieme, hanno combattuto una guerra intergalattica contro gli Skrull. Ora Fury, che conosce bene ciò di cui Captain Marvel è capace, si affida alla sua forza per sconfiggere Thanos una volta per tutte. Perché proprio lei? Perché Captain Marvel è il personaggio più potente tra quelli visti finora!

Nato nel 1968 dall’estro di Roy Thomas e Gene Colan, questo personaggio ha visto crescere la sua importanza negli anni, cambiare nome e costume di scena, fino a guadagnarsi un film tutto suo e un posto tra gli Avengers.

Sarà lei a decidere le sorti del confronto finale? Che ruolo avrà nella battaglia contro Thanos? E, soprattutto, è su questa eroina che la Marvel ha deciso di puntare in futuro? Al momento, sono sei i film Marvel per cui Brie Larson ha già firmato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA