Angelina Jolie e i figli: le insidie dell’adolescenza e il nuovo rapporto con Brad Pitt

Angelina Jolie figli: mancava solo Maddox all’en plein sul red carpet della prima di Maleficent – Signora del male a Los Angeles.

Il figlio maggiore non era presente alla première di Maleficent 2 perché si trova in Corea del Sud, dove ha da poco iniziato il college. L’attrice è apparsa raggiante, come non la si vedeva da tempo.

Leggi ancheChi è Malefica? Alcune curiosità su uno dei cattivi Disney più amati

Angelina Jolie figli

L’attrice ha sei figli, di cui tre adottati.

Il figlio maggiore, Maddox, è nato nel 2001 in Cambogia ed è stato adottato nel 2002 da Angelina Jolie. L’incontro è avvenuto grazie alle riprese di Lara Croft: Tomb Raider e un viaggio in Cambogia per l’UNHCR, occasioni che hanno portato l’attrice a visitare l’orfanotrofio dove viveva Maddox.

Nel 2005 ha adottato Zahara Marley quando aveva appena sei mesi. Nata in Etiopia, viveva in un orfanotrofio di Addis Abeba. Arrivata negli Stati Uniti, ha avuto bisogno di cure mediche a causa di un grave stato di malnutrizione e disidratazione.

L’anno seguente l’attrice ha dato alla luce il suo primo figlio, avuto con Brad Pitt, Shiloh Nouvel. Oggi vuole essere chiamata John e i suoi genitori non si sono opposti a tale richiesta. Come, in passato, non hanno mai ostacolato la sua scelta di indossare abiti maschili.

Nel 2007 si è unito alla famiglia Pax Thien, vietnamita, adottato da Pitt e Jolie quando aveva tre anni. L’anno seguente l’attrice ha dato alla luce gli ultimi due arrivati: i gemelli Knox e Vivienne.

Jolie ha dichiarato che i suoi figli sono molto diversi l’uno dall’altro. Diversità che loro, in primis, sono fieri di celebrare come punto di forza del rapporto che li lega.

Angelina Jolie figli

Knox Leon Jolie-Pitt, Zahara Marley Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt, Angelina Pitt, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt e Shiloh Nouvel Jolie-Pitt | Foto: Getty Images

Angelina Jolie figli: gli effetti del divorzio

Come dichiarato da lei e dall’ex marito Brad Pitt in varie interviste, il periodo post separazione non è stato affatto semplice. L’attore ha avuto problemi di alcolismo, situazione che ha provocato una rottura netta nel rapporto con i suoi figli. Ragione per cui ha deciso di chiedere aiuto.

La terapia gli è stata di grande aiuto e oggi si è riavvicinato a tutti i suoi figli. Con Maddox, il primogenito, ha incontrato qualche difficoltà in più ma ora pare che la situazione sia nettamente migliorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA