Adam Driver, Star Wars: dal IX episodio al nuovo prequel

Adam Driver Star Wars

Adam Driver Star Wars L’ascesa di Skywalker: con il nono episodio della saga si concluderà un anno denso di lavoro per l’attore statunitense.

Dopo I morti non muoiono, uscito lo scorso giugno, Adam Driver sarà al cinema con The Report, dal 18 ottobre, e con Storia di un matrimonio, nelle sale dal 18 al 20 novembre e successivamente disponibile su Netflix.

Adam Driver Star Wars episodio IX

L’uscita nel nostro Paese è prevista per il 18 dicembre, due giorni prima della distribuzione nelle sale statunitensi. Si tratta della sua terza partecipazione alla celebre saga, nei panni del villain Kylo Ren.

La sua prima apparizione risale al 2015, in Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga e primo film della cosiddetta “trilogia sequel”. Due anni più tardi ha interpretato nuovamente Kylo Ren in Star Wars: Gli ultimi Jedi, secondo capitolo della trilogia sequel di Star Wars.

Ed eccoci al terzo film: Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, scritto e diretto da J. J. Abrams. Ma potrebbe non essere l’ultimo appuntamento con Kylo Ren.

Adam Driver Star Wars

Adam Driver | Foto: Getty Images

Stando alle voci che stanno circolando con sempre maggiore insistenza, l’attore e il suo personaggio potrebbero essere protagonisti di un prequel. Incentrato proprio sul figlio di Han Solo e di Leila Organa, si tratterebbe del terzo prequel della saga, dopo Solo: A Star Wars Story e Rogue One: A Star Wars Story.

Se i rumors trovassero conferme ufficiali, ci vorrà comunque parecchio tempo prima di vedere questo nuovo progetto sul grande schermo. O sul piccolo, se si decidesse di puntare sulla nuova piattaforma Disney+.

Nel frattempo “accontentiamoci” di vedere Adam Driver nel IX episodio della saga, oltre che nelle due pellicole disponibili in sala proprio in questi giorni.

Per saperne di più:

Leggi ancheThe Report: il film sulle torture della CIA dopo l’11 settembre

Leggi anche: Storia di un matrimonio: data d’uscita al cinema e su Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA