Aaron Paul: filmografia e vita privata dell’attore di Breaking Bad

Aaron Paul film

Aaron Paul film: da oggi protagonista su Netflix con El Camino – Il film di Breaking Bad, la serie che l’ha reso famoso. Aaron Paul è infatti noto soprattutto per il ruolo di Jesse Pinkman nella serie tv, ruolo che riprenderà nel film che darà un nuovo finale alla storia raccontata nelle cinque stagioni.

Leggi ancheEl Camino: ecco come Vince Gilligan ha protetto il suo film

Il personaggio di Jesse Pinkman ha regalato ad Aaron Paul tre Emmy Awards al migliore attore non protagonista. Ripercorriamo la sua carriera.

Aaron Paul film e vita privata

Paul è nato a Emmett, nell’Idaho, il 27 agosto 1987, è di origini inglesi, tedesche e scozzesi. Dopo il diploma, con un anno di anticipo, alla Centennial High School a Boise, si è trasferito a Los Angeles con la madre. Tra i vari lavori svolti prima di diventare famoso, c’è anche quello di assistente agli Universal Studios di Hollywood.

Prima di vestire i panni del personaggio che lo ha reso noto al grande pubblico, ha ricoperto piccoli ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo. In tv ha recitato in Beverly Hills 90210; Una famiglia del terzo tipo; X-Files-; CSI – Scena del crimine; ER – Medici in prima linea; Veronica Mars; Criminal Minds. Tutte brevi apparizioni.

La svolta nella sua carriera è rappresentata senza ombra di dubbio da Breaking Bad e il suo Jesse Pinkman, personaggio che avrebbe dovuto avere ben altro destino. Nella sceneggiatura originale era infatti previsto che morisse già dalla prima stagione, ma il feeling con Bryan Cranston e il gradimento del pubblico cambiarono le cose in corso d’opera. Mai scelta fu più saggia.

Ora, a sei anni di distanza dalla stagione finale della serie tv, Aaron Paul torna nei panni di Jesse, protagonista di El Camino – Il film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix.
Recentemente Paul è apparso sul grande scherno in Welcome Home, accanto a Emily Ratajkowski e Riccardo Scamarcio.

Leggi ancheWelcome Home: il thriller con Aaron Paul, Emily Ratajkowski e Riccardo Scamarcio

Aaron Paul vita privata

Aaron Paul film

Lauren Parsekian e Aaron Paul | Foto: Getty Images

Dal 2001 al 2009 è stato fidanzato con Samaire Armstrong, conosciuta sul set di X-Files. Successivamente, ha frequentato per un anno l’attrice Jessica Lowndes. Nel 2012 ha ufficializzato la relazione con la regista Lauren Corinne Parsekian, che è diventata sua moglie nel 2013. La coppia ha una figlia, Story Annabelle, nata nel 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA