7 Donne e un mistero: trama e cast del nuovo film di Alessandro Genovesi

7 Donne e un mistero

7 Donne e un mistero arriverà al cinema il prossimo 25 dicembre. Il nuovo film di Alessandro Genovesi è tratto dalla pellicola di François Ozon 8 Femmes. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, nelle sale ad ottobre con La scuola cattolica, pellicola vietata ai minori di 18 anni, decisione, questa, che ha scatenato molte polemiche.

Leggi anche: La scuola cattolica, il film sul massacro del Circeo sarà vietato ai minori di 18 anni. Ecco le ragioni della censura

7 donne e un mistero: trama e cast

Ambientato nell’Italia degli anni ’30, il film vede al centro della narrazione un variopinto gruppo di donne alle prese con un mistero da risolvere. Qualche ora prima è infatti stato ucciso, in circostanze inspiegabili, un imprenditore, nonché marito e padre. Dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, le sette donne si trovano a fare i conti con segreti e sotterfugi. L’omicidio, in qualche modo, le riguarda tutte. Chi sarà l’assassina?

IL TRAILER

Compongono il cast: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni.

7 Donne e un mistero

Benedetta Porcaroli | Foto: Getty Images

Il film è stato scritto dal regista insieme a Lisa Nur Sultan. Si tratta del nono lungometraggio per Genovesi, dopo La peggior settimana della mia vita; Il peggior Natale della mia vita; Soap opera; Ma che bella sorpresa; Puoi baciare lo sposo; 10 giorni senza mamma; 10 giorni con Babbo Natale; Ridatemi mia moglie.

Leggi anche: Benedetta Porcaroli: altezza, età, fidanzato e prossimo film

È la terza volta che Diana De Bufalo viene diretta da Genovesi. I precedenti lavori: Puoi baciare lo sposo, uscito nel 2018, con Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito; l’anno seguente, 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA