Violent Night: Universal annuncia a Ciné il film del Natale 2022. E il protagonista sarà David Harbour

L'attore di Stranger Things e Black Widow vestirà i panni di un Babbo Natale mai visto prima

violent night david harbour

La prima giornata della XI edizione di Ciné – Giornate di Cinema si è aperta con la convention della Universal, che ha mostrato alcuni contenuti in anteprima della sua line up per il proseguo dell’anno e annunciato anche quale sarà il film con cui punterà a portare gli spettatori nelle sale a Natale 2022.

 Si tratta di Violent Night, film di Tommy Wirkola con protagonista il noto volto di Stranger Things e Black Widow, David Harbour. Il regista norvegese di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Dead Snow 2, Seven Sisters e The Trip torna con un action ambientato nel periodo di Natale nel quale l’attore interpreterà proprio Santa Claus, ma in una versione mai vista prima. 

Dal produttore della saga di John Wick, Nobody e dell’imminente Bullet Train, Violent Night racconta di una feroce rapina in corso proprio durante le feste natalizie e rovinata dall’intervento dell’iconico personaggio interpretato da David Harbour. A ricoprire il ruolo del cattivo in quello che lo stesso Harbour ha descritto come un «action di Natale hardcore», sarà Jonathan Alberto Leguizamo (apprezzato proprio in John Wick).

Violent Night arriverà nelle sale portato da Universal il 1 dicembre 2022, per prepararsi ad un Natale mai così movimentato.

Nel corso dello stesso panel, è stato anche annunciato un altro grande film per il periodo delle feste, dal tono decisamente diverso: il 7 dicembre arriverà nelle sale Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, primo film dell’universo di Shrek dal 2011 a oggi.

QUI potete scoprire i grandi ospiti e gli appuntamenti delle prossime giornate di Ciné.

Foto: Roy Rochlin/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA