Ciné 2022, dal sequel di Dirty Dancing al prequel di Hunger Games: Notorious festeggia 10 anni con un ricco listino

Ecco tutti i grandi film con cui la casa di produzione e distribuzione celebra l'importante traguardo

notorious ciné 2022

Notorious Pictures soffia sulle sue 10 candeline: il CEO Guglielmo Marchetti ha aperto la convention a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione (5-8 luglio) celebrando il traguardo della società di produzione e distribuzione e presentando il ricco listino per il prossimo futuro delle sale italiane.

Per festeggiare, il CEO ha sottolineato che «Dieci anni sono un traguardo importante nella vita di un’azienda. È un momento speciale che fa portare lo sguardo a quanto fatto negli anni passati e al futuro». Dopo i ringraziamenti di rito, ha voluto anche ricordare «il nostro ingresso nella produzione con una business unit dedicata (abbiamo già prodotto oltre 20 film), la nascita di Notorious Cinemas nella gestione delle sale cinematografiche (ringrazio molto Andrea Stratta), e il processo di internazionalizzazione che ci ha portato ad avviare una distribuzione anche in Spagna con Notorious Pictures Spain e in collaborazione con Paramount. Infine abbiamo incrementato gli investimenti nelle acquisizioni perché intendiamo giocare un ruolo da protagonisti nella distribuzione cinematografica». Quindi, la presentazione della line-up del secondo semestre 2022 di Notorious Pictures, illustrata dalla Marketing Director Alice Panada.

Sono in arrivo sul grande schermo l’horror The Twin – L’altro volto del male con Teresa Palmer, La prima regola con Darko Peric, Il bambino di cristallo con Zachary Levi, l’animation Lo schiaccianoci e il flauto magico (in collaborazione con Medusa), La stanza delle meraviglie e lo spin-off di Wonder intitolato Wonder White Bird di Mark Forster con Gillian Anderson ed Helen Mirren.

Tra le anticipazioni 2023 di Notorious Pictures troviamo tanti titoli: nel filone “Family Entertainment” rientrano Belle e Sebastien – Di nuovo insieme, Argonuts, 200% Lupo, Mavka, Scarygirl e Being Betty Flood, mentre per il filone “Global Franchise” ci sono il live-action francese ad alto budget I tre moschettieri, il sequel di Dirty Dancing, il prequel Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente e l’animation Asterix e Obelix – Il regno di mezzo.

QUI TUTTE LE NEWS E LE INTERVISTE DA CINÉ 2022 

Foto: MovieStills – Notorious

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA