Ciné 2022, dal nuovo film di Luca Guadagnino a Le Otto Montagne: le grandi novità di Vision Distribution per il 2022

Tutte le novità in arrivo nelle sale italiane, tra cui la commedia romantica con protagonista Timothée Chalamet

vision distribution ciné

Sarà una seconda parte di 2022 e un 2023 ricco e di livello quello portato nelle sale da Vision Distribution: la casa di distribuzione nata nel 2017 ha illustrato a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione il suo listino per il prossimo futuro, fatto di grandi film d’autore e thriller mozzafiato.

Massimiliano Orfei, amministratore delegato di Vision Distribution, ha introdotto la convention della società, mentre a introdurre il listino è stato Davide Novelli (direttore della distribuzione): «I cinema e film in sala stanno soffrendo molto, ma dobbiamo guardare alle cose che funzionano meglio. Molti esercenti stanno investendo in ristrutturazioni e in nuovi servizi, così come noi alzeremo molto l’asticella del nostro prodotto» hanno detto dal palco di Riccione.

In arrivo sul grande schermo con Vision Distribution c’è la proposta natalizia de Le otto montagne con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, uno dei film più acclamati all’ultimo Festival di Cannes – e QUI potete trovare la nostra recensione. A novembre invece uscirà Bones and All di Luca Guadagnino, con protagonista quel Timothée Chalamet che col regista ha già lavorato per Chiamami col tuo nome.

Spazio anche alla commedia romantica La guerra desiderata di Gianni Zanasi, con Edoardo Leo e Miriam Leone, l’intenso Brado di e con Kim Rossi Stuart e Per niente al mondo, opera seconda di Ciro D’Emilio (coprodotto da Vision). Sono tre, invece, i docufilm in arrivo che usciranno con Vision in autunno: Nel nostro cielo un rombo di tuono di Riccardo Milani su Gigi Riva, Napoli magica di e con Marco D’Amore (coprodotto con Sky) ed È stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito di Walter Veltroni su Paolo Rossi.

Nelle anticipazioni del primo semestre 2023, a Ciné Vision ha anticipato l’arrivo di Buon viaggio ragazzi di Riccardo Milani, con Antonio AlbaneseScordato di e con Rocco Papaleo; I migliori giorni e I peggiori giorni di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno; Limonov di Kirill Serebrennikov; l’opera prima di e con Pilar Fogliati Romantiche e infine L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino (prima collaborazione produttiva tra Vision e Universal).

Al termine della presentazione del listino, la Marketing Director Laura Mirabella ha preso il palcoscenico per presentare il nuovo film del nuovo Maestro del thriller italiano, Donato Carrisi. Presente all’evento, lo scrittore e regista ha raccontato la trama di Io sono l’abisso, prima di concedersi per un firmacopie del libro. Altro graditissimo ospite del panel è stato il regista Paolo Virzì e l’attore Vinicio Marchioni: i due hanno presentato l’atteso e applaudito Siccità.

QUI TUTTE LE NEWS E LE INTERVISTE DA CINÉ 2022 

Foto: Vision Distribution

Fonte: Duesse 

© RIPRODUZIONE RISERVATA