Ciné 2022, da David Cronenberg a Watcher: le novità in arrivo al cinema grazie a Lucky Red

Dall'atteso body horror con Kristen Stewart all'acclamato thriller di Chloe Okuno: il listino presentato alle Giornate di Cinema di Riccione

lucky red ciné 2022

La terza mattinata di appuntamenti a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione è stata occupata dalla presentazione del listino di Lucky Red. Il presidente Andrea Occhipinti si è preso il palco per annunciare le tante novità in arrivo nella seconda metà del 2022 e le anticipazioni del 2023.

Nel listino di Lucky Red rientrano film come il romantico Secret Love (20 luglio) e l’attesissimo Crimes of the Future di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Léa Seydoux già mostrato al Festival di Cannes e finalmente con una data italiana di uscita. Quindi arriveranno Brian e Charles (31 agosto), film che dopo il Sundance sarà presentato al Giffoni, Rumba Therapy (8 settembre), Le buone stelle – Broker (settembre – in collaborazione con Koch Media), l’animation Anna Frank e il diario segreto di Ari Folman (29 settembre), il thriller Watcher di Chloe Okuno (13 ottobre), la commedia italiana Astolfo di Gianni Di Gregorio (ottobre) con Stefania Sandrelli, Tori e Lokita dei fratelli Dardenne (24 novembre) e infine Masquerade (dicembre).

Lo stesso Andrea Occhipinti ha poi annunciato che l’impegno di Lucky Red nella produzione è cresciuto e ha presentato due coproduzioni targate Lucky Red in uscita nel 2022: la commedia in costume Il principe di Roma di Edoardo Falcone con Marco Giallini (17 novembre) e Forever Young – Les amandiers di Valeria Bruni Tedeschi.

Tra le anticipazioni 2023, sono stati presentati The Plane (26 gennaio) con Gerard Butler, il thriller romantico La donna del mistero – Decision to Leave (2 febbraio), What’s Love Got to Do with It con Emma Thompson e Lily James, Profeti di Alessio Cremonini (marzo – coprodotto da Lucky Red e Rai Cinema) con Jasmine Trinca, The Lost King di Stephen Frears (20 aprile) con Steve Coogan e Sally Hawkins e infijne lo sfrenato action Retribution con Liam Neeson. 

L’eclettico presidente, ha anche festeggiato il risultato al botteghino di Thor: Love and Thunder, vicino al milione e mezzo di euro al suo primo giorno di programmazione. «Sono felice del grande risultato al box office – ha detto – I grandi eventi funzionano e altri mercati hanno ripreso bene. Se l’Italia sta faticando più di altri Paesi è perché abbiamo avuto una comunicazione terroristica sul Covid, dove sembrava che la sala cinematografica fosse il luogo più pericoloso. Dobbiamo risolvere anche il problema della stagionalità e spero che questa sia l’ultima estate dove i film escono in ritardo rispetto ad altre parti del mondo». ha aggiunto dal palco di Ciné.

QUI TUTTE LE NEWS E LE INTERVISTE DA CINÉ 2022 

Foto: Lucky Red

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA