Tante le convention e gli appuntamenti per la giornata di giovedì 7 luglio a Ciné, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica promosso da ANICA in collaborazione con ANEC e Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, prodotto e organizzato da Cineventi, che chiuderà i lavori venerdì 8.
Non saranno solo le presentazioni dei listini a riempire il programma della giornata, che avrà come protagonisti due grandi nomi del nostro cinema: uno è Donato Carrisi, lo scrittore e regista racconterà le anticipazioni del suo nuovo thriller Io sono l’abisso; l’altro Paolo Virzì con le prime immagini dell’atteso Siccità, entrambi all’interno della convention di Vision Distribution. Paolo Virzì inoltre incontrerà il pubblico di Ciné in Città introducendo la proiezione del suo classico estivo Ferie d’agosto presso l’arena di Piazzale Ceccarini (ore 21.15).
Il programma della giornata prosegue con un fitto palinsesto di convention che nella mattinata vedranno alternarsi Lucky Red, Bim, Europictures e i promo reel di Fandango, Wanted Cinema e Officine Ubu. Si prosegue nel pomeriggio con Vision Distribution e il gran finale di giornata sarà all’insegna dei nuovi film in arrivo nelle sale portati da Warner Bros.
In programma giovedì 7 anche l’apertura degli SDC Days, le Giornate nazionali delle Sale della Comunità, promosse dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), che si svolgeranno dal 7 al 9 luglio al Palazzo dei Congressi. Il programma della giornata si chiuderà infine con l’anteprima di Last Film Show di Pam Nalin, storia moderna di un ragazzino nell’India rurale e del suo amore per la magia del cinema, in sala a novembre per Medusa Film. Per i non accreditati, l’accesso in sala per il pubblico è gratuito previa registrazione tramite il link disponibile nell’agenda di Ciné in città, sul sito www.cinegiornate.it
QUI POTETE LEGGERE TUTTE LE NOSTRE INTERVISTE A CINÉ 2022
Foto: Rosdiana Ciaravolo/Getty Images – Ernesto Ruscio/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA