HBO ha ordinato ufficialmente la realizzazione di Watchmen, lo show televisivo di Damon Lindelof liberamente ispirato alla celebre graphic novel di Alan Moore, da cui è stato tratto anche l’omonimo film del 2009.
Dopo una serie di rumor sul cast, immagini dal set e indiscrezioni riguardo i personaggi e la trama, finalmente arriva la conferma definitiva: la serie avrà la sua premiere entro la fine del 2019. Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha inoltre esternato le sue impressioni riguardo il pilot scritto da Lindelof e diretto da Nicole Kassell:
«Ho speranze davvero altissime. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Damon ha scritto una sceneggiatura fenomenale e Nikki Kassell ha fatto un lavoro fantastico con le riprese.»
Ricordiamo che Watchmen non sarà una fedele trasposizione dell’opera di Moore, ma – secondo quanto rivelato nei mesi scorsi – si concentrerà soprattutto su un gruppo di nuovi personaggi, perlopiù poliziotti.
Nel cast troviamo nomi di tutto rispetto, come Don Johnson, Jeremy Irons, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers e Tom Mison.
In occasione dell’annuncio, HBO ha pubblicato anche questo brevissimo teaser, che prepara i fan all’atteso ritorno:
Nothing ever ends. #WatchmenHBO #DamonLindelof pic.twitter.com/ioJU0dQipw
— HBO (@HBO) 17 agosto 2018
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA