La nottata del Comic-Con di San Diego ha portato un numero impressionante di novità all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il futuro della Casa delle Idee si preannuncia ricchissimo e, a margine di una miriade di annunci ufficiali, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato anche alcuni dettagli importanti sulla serie WandaVision, esclusiva Disney+ che verrà distribuita sulla piattaforma a partire dalla primavera del 2021.
All’evento californiano erano presenti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, interpreti di Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, e Visione, arruolati per il cast della nuova serie. Al cast si è unita anche Teyonah Parris, che vestirà i panni di un’anziana Monica Rambeau, evidenziando così una connessione diretta di WandaVision con Captain Marvel.
WandaVision, lo ricordiamo, sarà connessa anche al nuovo film dedicato allo Stregone Supremo, Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, nel quale ritroveremo il personaggio della Olsen, che ha dichiarato: «Finalmente comprenderemo appieno Wanda Maximoff come Scarlet Witch».
Non è chiaro, invece, come interverrà il personaggio di Visione, essendo scomparso in Avengers: Infinity War, ma c’è da scommettere Feige e soci avranno qualche sorpresa in serbo per noi. Captain Marvel, com’è noto, è ambientato negli anni ’90, anche se questo casting lascerebbe intendere uno spostamento ai giorni nostri e la Olsen ha lasciato intendere anche la possibilità di un setting negli anni ’50.
Feige, dal canto suo, ha descritto il nuovo Doctor Strange come molto diverso dal primo film («sarà entusiasmante e strano») con dentro molti elementi paurosi (per la prima volta in dosi così massicce, nel MCU) e addirittura un divieto ai minori di 13 anni.