WandaVision: svelate le terrificanti immagini di una scena mai finita nella serie [FOTO]

Dopo averle viste, ringrazierete gli autori per non averla inserita nello show

wandavision

Torniamo a parlare di WandaVision, una delle serie più amate, ma anche più tristi, dei Marvel Studios, avendo sostanzialmente come tema centrale l’elaborazione del lutto da parte di Wanda Maximoff per la perdita di Visione: l’amore della sua vita brutalmente ucciso da Thanos durante gli eventi di Avengers: Infinity War.

Come sappiamo, la serie del MCU si collega direttamente al film dei fratelli Russo, mostrandoci non solo la reazione dell’eroina alla perdita del suo amato, ma anche cosa è accaduto al cadavere del personaggio di Paul Bettany dopo la morte. Essendo un androide, Visione è stato “smontato” e studiato dallo S.W.O.R.D. allo scopo di replicarne il funzionamento e la potenza distruttiva, così da creare un’arma altrettanto efficiente ma questa volta priva di libero arbitrio: un soldato invincibile costruito semplicemente per eseguire ordini.

In WandaVision c’è una scena in cui vediamo Wanda irrompere al quartier generale dell’agenzia capitanata da Tyler Hayward per trafugare il corpo del suo amato, trovandosi di fronte un Visione completamente smembrato, ridotto ad un torso privo di testa e arti. Uno spettacolo di cui senz’altro avrebbe fatto a meno. Per il pubblico l’immagine è stata resa meno cruenta del previsto, considerando che l’interno dell’androide è stato rappresentato sostanzialmente come quello di un semplice robot, e dunque privo di fluidi corporei, viscere, materiale organico e quant’altro. Ma le cose stavano per andare molto diversamente.

Phil Saunders, che ha lavorato alla serie WandaVision, ha infatti recentemente diffuso dei concept art inediti che ci mostrano una versione alternativa in cui l’autopsia di Visione appariva molto più realistica, in quanto – come spiega l’autore – lo scopo era quello di umanizzarlo il più possibile, dando al suo corpo un aspetto simile a quello che avrebbe avuto un cadavere umano. E il risultato, almeno stando a quanto lasciano presagire le immagini, sarebbe stato davvero terrificante per uno show che da sempre ci risparmia i particolari più cruenti delle battaglie o delle uccisioni.

ECCO LE IMMAGINI DELL’AUTOPSIA ALTERNATIVA DI VISIONE

«Stavo cercando di umanizzarlo il più possibile, quindi ho provato a creare un’analogia con le autopsie tradizionali, con organi bionici che imitassero l’anatomia umana. E poi c’è l’orrore che prova Wanda quando vede il suo amato fatto a pezzi come se stesse guardando l’autopsia della persona amata nell’ufficio del medico legale. Stavo cercando di rendere i suoi organi interni riconoscibili, come se ci fosse un equivalente in forma meccanica, una specie di fibra muscolare sintetica, un po’ equivalente a un osso.»

Cosa ne pensate di questa versione? Credete che sarebbe stata adatta ad una serie dei Marvel Studios e, dunque, ad un pubblico di minori?

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA