Sembrava non arrivasse mai la terza stagione di True Detective, soprattutto per i fan della serie di Nic Pizzolatto. Oggi finalmente sappiamo che non manca molto al lancio dello show.
Gli ultimi episodi di True Detective risalgono all’estate del 2015, quando la seconda stagione si concluse lasciando spettatori e critici molto divisi: da una parte quelli profondamente delusi e coloro che ancora erano catturati dalle doti narrative di Nic Pizzolatto.
Da quel momento in poi HBO ha messo in stand by la serie in attesa sia che passasse la tempesta negativa nei confronti della serie sia di un nuovo modo per intercettare gli spettatori evitando di produrre reazioni simili a quelle ottenute nella seconda stagione.
HBO si è resa conto che uno show così complesso aveva bisogno di più tempo per la lavorazione e che Nic Pizzolatto era un autore sì dal grande talento, ma che andava anche gestito con maggiore oculatezza, tanto che per la terza stagione gli è stato affiancato David Milch (Deadwood), una delle principali figure della televisione americana contemporanea.
La terza stagione sarà impostata su differenti livelli temporali con il detective dell’Arkansas Wayne Hays (interpretato da Mahershala Ali) mostrato in tre età differenti della sua esistenza. Appare abbastanza chiaro quindi che il caso su cui questi indagherà sarà legato a un mistero che si dipana nell’arco di molti anni e che segna il protagonista in maniera profonda e duratura.
Oltre a Mahershala Ali nel cast della terza stagione ci saranno anche Stephen Dorff, Carmen Ejogo e Mamie Gummer. Alla sceneggiatura assieme a Nic Pizzolatto ci sarà anche David Milch, mentre alla regia si alterneranno Jeremy Saulnier, Daniel Sackheim e lo stesso Nic Pizzolatto che farà così il suo esordio dietro la macchina da presa.
Nelle scorse ora HBO ha annunciato la terza stagione inizierà il 13 gennaio del 2019.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA