True Detective, HBO rivela il teaser e il mese di lancio della terza stagione

Mahershala Ali protagonista del primo e misterioso teaser trailer della terza stagione di True Detective. La serie arriverà nel mese di gennaio

True Detective

Dopo mesi di attesa finalmente arriva ciò che tutti i fan aspettavano da tanto tempo: HBO rende disponibile il primo teaser trailer della terza stagione di True Detective alla fine del quale comunica che lo show tornerà nel mese di gennaio.

Sono passati tre anni dalle ultime immagini originali della serie create da Nic Pizzolatto, da quella seconda stagione che ha polarizzato critica e pubblico rompendo quell’incanto di quasi unanime consenso che invece ottenne la prima annata dello show. Da quel momento True Detective ha avuto un iter molto complicato, arrivando vicinissima alla cancellazione, per poi essere messa in stand by per molti mesi, fino a ritornare in produzione nell’ultimo anno.

HBO si è resa conto che uno show così complesso aveva bisogno di più tempo per la lavorazione e che Nic Pizzolatto era un autore sì dal grande talento, ma che andava anche gestito con maggiore oculatezza, tanto che per la terza stagione gli è stato affiancato David Milch (Deadwood), una delle principali figure della televisione americana contemporanea.

Qualche ora fa la rete via cavo ha distribuito il primo teaser trailer della terza stagione, incentrato quasi tutto sul personaggio interpretato da Mahershala Ali, già vincitore del Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Moonlight di Barry Jenkins.

Da queste immagini si iniziano a intuire i differenti livelli temporali della stagione con il detective dell’Arkansas Wayne Hays che viene mostrato in tre età differenti della sua esistenza. Appare abbastanza chiaro quindi che il caso su cui questi indagherà sarà legato a un mistero che si dipana nell’arco di molti anni e che segna il protagonista in maniera profonda e duratura.

Oltre a Mahershala Ali nel cast della terza stagione ci saranno anche Stephen Dorff, Carmen Ejogo e Mamie Gummer. Alla sceneggiatura assieme a Nic Pizzolatto ci sarà anche David Milch, mentre alla regia si alterneranno Jeremy Saulnier, Daniel Sackheim e lo stesso Nic Pizzolatto che farà così il suo esordio dietro la macchina da presa.

In attesa di vedere l’attesissima premiere a gennaio di seguito è possibile vedere il primo teaser trailer della terza stagione di True Detective.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA