Lo zoo sta tornando in città: pochi giorni fa è stato diffuso il trailer della seconda stagione di Tiger King, la serie Netflix che racconta l’incredibile storia dell’allevatore di grandi felini Joe Exotic e della sua battaglia contro la rivale Carole Baskin. Proprio quest’ultima pare non aver gradito affatto quello che ha visto.
La proprietaria del Big Cat Rescue ha denunciato Netflix e la Royal Goode Productions. Il documento (che potete leggere QUI) chiede un ordine restrittivo temporaneo che impedisca loro di pubblicare qualsiasi filmato del santuario dei grandi felini di sua proprietà in Tiger King 2 o in qualsiasi altra promozione e pubblicità.
Secondo quanto si legge, a far scattare la denuncia presentata dalla Baskin e dal marito Howard è il modo in cui viene presentata la donna. «Raffigura i Baskin come l’elemento centrale del sequel attraverso l’uso dei filmati acquisiti dalla Royal Goode Productions» e questo andrebbe contro gli accordi intrapresi, che pare valessero solo per una prima stagione di Tiger King.
La casa di produzione avrebbe avuto il permesso di utilizzare quei filmati solo per un successivo documentario, un lungometraggio e non il sequel dello show Netflix che ha avuto così tanto successo nel 2020. Da qui la richiesta a Netflix di rimuovere i coniugi Baskin da Tiger King 2, con la minaccia di “danni irreparabili” se la serie venisse messa online così com’è.
Nella prima stagione e anche nei nuovi episodi, la figura di Carole Baskin è centrale: oltre alla rivalità con Joe Exotic, vengono sollevati enormi dubbi sul fatto che potrebbe esserci lei dietro la morte del primo marito. La serie non si concentra solo sul presunto tentato omicidio della rivale, ma anche sulle sue oscure vicende personali.
Una storia nella storia, che fa crescere ancora di più l’hype degli appassionati pronti a sentire di nuovo “Hey, All You Cool Cats and Kittens“. Tiger King 2 esce il 17 novembre, sempre che la causa intentata non porti agli effetti sperati da Carole Baskin.
Leggi anche: Tiger King, svelato il look di John Cameron Mitchell nei panni di Joe Exotic: ed è identico! [FOTO]
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA