Manca una settimana e poi l’attesa per i fan sarà finita: la seconda stagione di The Witcher sta per arrivare su Netflix e ci riporterà nel Continente, tra mostri e malvagità. Protagonista assoluto è ancora una volta Henry Cavill, attore che si è messo anima e corpo nel progetto.
Adattamento dei romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski e della fortunatissima serie di videogiochi della CD Projekt, la serie riprenderà da dove ci aveva lasciati: lo strigo Geralt di Rivia ha finalmente incontrato la principessa Cirilla (Freya Allan) ed il loro legame sarà centrale nel corso degli episodi. Non solo: non sarebbe un cacciatore di mostri senza qualcosa da affrontare, giusto? Ecco quindi che l’ultima clip mostrata al The Graham Norton Show fa salire l’hype ai fan mostrando uno scontro tra Geralt e una leggendaria creatura.
Si tratta di un Leshen (o Lesny), una una Creatura Ancestrale che vive nei boschi. Questa la descrizione dal bestiario del videogioco The Witcher 3 – Wild Hunt: «I leshen vivono nei boschi più fitti e antichi. Creature ferocemente territoriali, cacciano aiutati soltanto da loro furtività e astuzia, sfruttando la loro magia innata per controllare le piante e gli animali nel loro territorio. Pertanto, quando si caccia un leshen, metà della battaglia consiste nel riuscire ad avvicinarsi abbastanza da colpire. I leshen sono abbastanza vecchi da guadagnarsi l’appellativo “antichi”, e possiedono abilità e tattiche che li rendono particolarmente pericolosi».
Nel video, si capisce però subito che qualcosa non va: Geralt lo affronta al chiuso e quello specifico Leshen non è come tutti gli altri. Lo ha confermato anche la stessa showrunner Lauren S. Hissrich, dichiarando su Twitter che «Questo è un tipo particolare di Leshen, dovrete vedere la serie per saperne di più».
QUI LA CLIP DI GERALT E IL LESHEN
In attesa dell’arrivo degli episodi, questa è la sinossi di The Witcher 2 e QUI potete vedere il trailer:
Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.
Leggi anche: The Witcher, il nuovo promo svela un’arma micidiale. E farà impazzire i fan di Geralt [VIDEO]
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA