Dopo la bellezza di 10 stagioni, gli autori di The Walking Dead hanno ufficialmente annunciato che l’undicesimo capitolo dello show coinciderà con il suo epilogo, chiudendo un viaggio tra zombie e sopravvissuti durato oltre 10 anni.
Anni durante i quali abbiamo assistito alla morte o all’uscita di scena di tantissimi personaggi – tra cui quella del protagonista Rick Grimes -, alle quali si sono aggiunte, episodio dopo episodio, nuove vittime della sceneggiatura ma anche new entry che nel bene e nel male sono sempre riuscite a compensare le perdite. Ma come sappiamo tutti, alla fine resteranno solo alcuni. O magari nessuno.
È difficile prevedere chi sopravviverà all’ultima stagione di The Walking Dead, considerando che, seppur concluso, l’arco narrativo dei fumetti è sempre stato piuttosto distante da quello televisivo – basti pensare che lì Carl Grimes non è morto, mentre Carol è stata uccisa addirittura nella prigione -, ma comunque le star della serie hanno deciso di provare ad azzeccare i nomi dei futuri superstiti.
Ad aver dato il loro parere sono state Lauren Cohan, ovvero l’interprete di Maggie, ed Emily Kinney, che nello show ha prestato il volto a sua sorella minore Beth, morta durante la sua permanenza nell’ospedale per mano di Dawn. Interrogata sul finale e sui potenziali sopravvissuti, quest’ultima ha dichiarato:
«Io credo che sarà Norman [Reedus, interprete di Daryl]. O forse Norman e Melissa [McBride, che presta il volto a Carol]».
A quel punto però, osservando il volto esterrefatto di Lauren Cohan – che scherzosamente si è finta incredula nell’apprendere che l’interprete di sua sorella nella serie non avesse fatto il suo nome – si è immediatamente corretta:
«Oh certo, Maggie! Maggie naturalmente! Non so a cosa stessi pensando! Se io, Emily Kinney, dovessi scrivere la sceneggiatura del finale, sceglierei sicuramente Maggie come capo di tutto il nuovo mondo. Sconfiggono gli zombie, tutto è finito e Maggie diventa Presidente».
A quel punto la collega ha aggiunto: «E poi un elicottero atterrerebbe, portando Michonne.»
Insomma, tirando le somme tra le previsioni delle due attrici, i sopravvissuti dovrebbero essere Daryl, Carol, Maggie e Michonne. Non a caso, quattro tra i personaggi più amati della serie. Andrà davvero così? Voi che ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA