The Time Traveler’s Wife, la nuova serie dell’autore di Sherlock

Dopo Doctor Who Moffat arriva negli Stati Uniti con un nuovo progetto sui viaggi nel tempo, l'adattamento di The Time Traveler's Wife

time traveler

In questo agosto ricco di annunci per HBO arriva anche The Time Traveler’s Wife, adattamento del romanzo di Audrey Niffenegger commissionato a Steven Moffat, celebratissimo autore britannico.

L’arrivo di Moffat, autore di Sherlock e Doctor Who, nella televisione statunitense e in particolare al servizio della regina delle TV via cavo costituisce una notizia a dir poco clamorosa.

Si tratta di uno dei più importanti autori al mondo, amatissimo da un folta schiera di appassionati e come tante personalità molto forti capace di raccogliere anche una significativa lista di detrattori.

Queste le parole del Presidente di HBO Casey Bloys: “Siamo emozionati all’idea di lavorare con Steven Moffat per The Time Traveler’s Wife. La passione di Steve è evidente in ogni progetto che ha scritto e siamo certi che il suo amore e il rispetto per questo incredibile romanzo daranno vita a un’eccezionale sere HBO”.

Il romanzo ha già ricevuto un adattamento cinematografico nel 2009 con protagonisti Rachel McAdams ed Eric Bana e racconta la storia di Clare e Henri alle prese con i viaggi nel tempo.

Queste le prima parole di Steven Moffat: “Ho letto il romanzo di Audrey Neffenegger tanti anni fa e mi sono innamorato. Infatti ho scritto l’episodio di Doctor Who ‘The Girl in the Fireplace’ ispirandomi proprio a questo libro.”

Fonte: TV Line

© RIPRODUZIONE RISERVATA