The Last of Us: una grande star si unisce al cast della serie tv HBO. E il ruolo è perfetto!

Un suo collega si è lasciato sfuggire la rivelazione

The last of us
 

Murray Bartlett, attore australiano già visto in The White Lotus, Looking e Tales of the City, ha lasciato trapelare una nuova informazione fin qui ignota sull’attesa serie tv di HBO The Last of Us: l’ingresso nel cast dello show televisivo di Nick Offerman, volto di Parks and Recreation

Parlando ai microfoni del The Guardian, Bartlett ha detto infatti: «A co-crearlo è stato Craig Mazin, l’autore di Chernobyl. Mi hanno mandato uno script che è fuori di testa. Si tratta di uno show epico, ma anche incredibilmente umano e intimo. Abbiamo girato le scene a Calgary e molte delle mie sequenze sono con Nick Offerman, è stato fantastico lavorare con lui». 

Nick Offerman. Foto: Imeh Akpanudosen/Getty Images

L’annuncio non è ancora ufficiale, per cui non si conoscono ancora, al momento, i dettagli del ruolo di Offerman. Basato sulla celebre e pluripremiata saga videoludica della Naughty Dog, lo show è scritto dallo stesso autore del videogame, Neil Druckmann, che ha lavorato alla sceneggiatura al fianco del già citato Craig Mazin, l’autore della miniserie Chernobyl. Alla regia troviamo invece il cineasta russo Kantemir Balagov.

Nel cast, al fianco di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, troviamo Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv in quello di Tess e Nico Parker nelle vesti della figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action.

Per chi non conoscesse la storia del survival horror originale, ricordiamo che The Last of Us inizia nel 2013, quando a causa delle spore di un fungo Cordyceps scoppia un’epidemia zombie, e prosegue dieci anni dopo, con la Terra completamente popolata dai non morti. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che inaspettatamente e senza volerlo si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.

AGGIORNAMENTO – Poche ore dopo la notizia del casting di Offerman, è emerso anche in quale ruolo lo vedremo: sarà Bill, l’amico del protagonista Joel che vive da solo dopo l’apocalisse zombie. Il ruolo era stato inizialmente affidato a Con O’Neill, ma è stato necessario un recasting per problemi di calendario dell’attore.

Foto: Naughty Dog

Fonte: The Guardian

Leggi anche: The Last of Us, fermi tutti: la nuova foto dal set è ambientata durante il secondo videogioco?

© RIPRODUZIONE RISERVATA