Prosegue la lavorazione di The Last of Us, attesissima serie HBO basata sulla fortunata saga videoludica della Naughty Dog che si è aggiudicata, complessivamente tra il primo e il secondo capitolo, la bellezza di oltre 550 premi, divenendo uno dei franchise più premiati di sempre.
E dopo aver ammirato la prima immagine ufficiale diffusa da Neil Druckmann, che ci mostrava Ellie e Joel su uno sfondo che ricreava alla perfezione le desolanti ambientazioni post-apocalittiche già viste nel videogame, oggi possiamo dare un ulteriore sguardo al contrabbandiere protagonista grazie ad una nuova foto rubata dal set.
Come ormai sappiamo da tempo, a prestare il volto ai due personaggi principali saranno Pedro Pascal, l’apprezzato protagonista di The Mandalorian apparso anche in Wonder Woman 1984, e la giovanissima Bella Ramsey, vista nella serie His Dark Materials – Queste oscure materie e nel recente film Resistance – La voce del silenzio. Entrambi gli attori, ricordiamo, prima di ottenere i ruoli di Joel ed Ellie hanno fatto parte del cast de Il Trono di Spade, dove Pascal prestava il volto a Oberyn Martell, mentre Ramsay a Lyanna Mormont.
Ad affiancarli vedremo anche Gabriel Luna nei panni di Tommy, fratello minore di Joel, mentre Anna Torv e Nico Parker interpreteranno rispettivamente Tess e la figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action.
A firmare la sceneggiatura al fianco di Neil Druckmann – autore dei videogiochi originali – troviamo Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. A dirigere gli episodi sarà invece il cineasta russo Kantemir Balagov, applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.
The Last of Us, ricordiamo, è un survival horror ambientato in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è popolata dagli zombie a seguito di un’epidemia, scoppiata nel 2013, a causa del fungo Cordyceps. In questo scenario, un contrabbandiere di nome Joel si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina sorprendentemente immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.
Foto: Naughty Dog
© RIPRODUZIONE RISERVATA